Estrazione Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Arianna Formazione

Arianna Formazione è il settore di Arianna 2001 spa che si occupa di formazione attraverso corsi che vengono erogati con la collaborazione delle Amministrazioni Pubbliche, degli Enti e dei soggetti legati al mondo delle tabaccherie e si distinguono in Corsi abilitanti e in Corsi online a Catalogo.

CLICCA QUI per entrare nella piattaforma di E-Learning

  

Corsi Abilitanti

PROFESSIONE TABACCAIO - CORSO DI FORMAZIONE PER L’IDONEITÀ PROFESSIONALE

Ideato appositamente per il conseguimento dell’idoneità professionale, verte sull’approfondimento di tutte le tematiche di settore, con particolare riferimento all’aspetto tecnico, gestionale e normativo dell’attività di tabaccheria e quella connessa all’esercizio del gioco pubblico.

La partecipazione al corso, fruibile esclusivamente in modalità a distanza (e-Learning), è propedeutica e obbligatoria al fine del rilascio del certificato di idoneità previsto per legge per tutti i nuovi tabaccai in occasione della prima assegnazione e, per quelli già assegnatari di una rivendita, in occasione del primo rinnovo utile, se non già certificati. 

L’obbligo è esteso anche ai coadiutori regolarmente nominati.

 

Per saperne di più CLICCA QUI

 
Corsi online a catalogo

In questa sezione è disponibile un vasto catalogo di corsi di formazione online utili per accrescere le proprie competenze professionali e personali. 
Il catalogo comprende 4 diverse categorie:

Competenze digitali: sono presenti corsi per migliorare l’uso dei principali applicativi Microsoft ed imparare le regole della sicurezza informatica. 
Corsi di lingue: qui trovi corsi di formazione per imparare le lingue straniere. I corsi sono preceduti da un test di valutazione iniziale per individuare il livello di partenza. 
La gestione dei collaboratori: questa categoria comprende corsi per migliorare il lavoro di squadra e gestire le relazioni del gruppo di lavoro all'interno della tabaccheria. 
Le attitudini imprenditoriali: corsi per potenziare l'ascolto e la comunicazione con la clientela della tabaccheria.

 

VIDEO ESPLICATIVO

 

Tutti i corsi a catalogo sono gratuiti e riservati esclusivamente ai soci della Federazione Italiana Tabaccai in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno 2024.

CLICCA QUI per entrare nella piattaforma di E-Learning

 

 

 

 

  

Arianna 2001 spa
Segreteria Organizzativa: Via Benedetto Musolino 23 00153 Roma
Telefono 06/583141 - Fax 06/58314234
e-mail: ariannaformazione@tabaccai.it

 

 

Variazioni 16 aprile 2024

Per visualizzare l'elenco dei prodotti secondo le tariffe pubblicate sul sito internet dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ed in vigore dal giorno 16 aprile 2024 cliccare sul formato di file preferito corrispondente alla categoria.

Scarica in formato PDF il modello U88 Fax e le istruzioni operative.

Scarica in formato PDF la tabella dei Tabacchi Radiati.

Scarica in formato PDF lo storico dei Tabacchi Radiati.

La Voce del Tabaccaio

Numero 14 dell'anno 2024

La Voce del Tabaccaio è l’organo di informazione ufficiale della Federazione Italiana Tabaccai. La rivista, realizzata interamente a colori, ha una foliazione media di 112 pagine a numero ed una tiratura settimanale di circa 48.000 copie, inviate agli associati della Federazione ed agli operatori del settore tabaccheria.

vedi anteprima

Le sedi FIT

mappa sedi FIT

Gallery FIT

Photogallery FIT

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x