QUANDO SI DICE CHE CERTI TRENI PASSANO UNA VOLTA SOLA…
Chissà quante volte avrete sentito questa frase e anche chi vi sta scrivendo non è escluso da questo cliché, ma che c’entra una frase così stereotipata in un contesto legato alle attività che ruotano intorno alla FIT?
Beh visto che abbiamo accennato ai treni stiamo parlando del servizio Trenitalia e della modalità di erogazione dei titoli regionali che è passata dai famosi tagliandi adesivi alla modalità elettronica quella per intenderci che si può fare dai vari terminali presenti in tabaccheria.
Quando siamo partiti con questa modalità era il 2015, sembrano passati secoli ma in realtà son passati sono soltanto tre anni.
Di cambiamenti in questi tre anni ce ne sono stati, uno su tutti? All’inizio la novità di questa nuova modalità di erogazione un pochino aveva spaventato alcuni tabaccai e quindi molti preferirono non firmare il contratto che gli permetteva di erogare i biglietti regionali Trenitalia ma piuttosto preferirono aspettare e vedere cosa accadeva.
Alla fine si sono resi conti che l’unica cosa che effettivamente succedeva era che i clienti entravano e chiedevano i biglietti del treno.
Oggi infatti la forza del servizio Trenitalia ma non soltanto di questo è proprio la capillarità: in moltissimi tabaccai hanno aderito e ora per acquistare un biglietto regionale Trenitalia un utente non si deve necessariamente recare in stazione oppure in prossimità di questa ma è sufficiente recarsi nella tabaccheria sotto casa e chiedere un biglietto, tutto molto semplice tutto a portata di cittadino.
I treni come detto passano una volta sola e molti tabaccai sanno prenderli al volo.
Per maggiori informazioni:
SIR - Servizi in rete 2001 Srl
Via Leopoldo Serra, 32 - 00153 Roma
assistenza clienti: 06-58.55.03.24
www.serviziinrete2001.it