Estrazione Tesseramento 2025
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

ANTICA DISTILLERIA PETRONE: OLTRE UN SECOLO DI ESPERIENZA

Dalla secolare esperienza nel creare liquori inimitabili con le sole risorse territoriali, l’Antica Distilleria Petrone stupisce nuovamente e si riconferma azienda di punta nel panorama liquoristico campano ed italiano.

Stavolta lo fa con AmaRè.

AmaRè è un amaro a base di infuso di oltre 10 erbe, piante ed agrumi provenienti esclusivamente dal giardino inglese della Reggia di Caserta, sapientemente selezionate per creare un amaro dal prestigio d’altri tempi e dal gusto nobile e raffinato.

Così ne parla l’ideatore ed amministratore della Distilleria, Andrea Petrone «l’Antica Distilleria Petrone è sempre stata un’azienda legata al territorio; i nostri prodotti sono specchio della nostra terra e sono realizzati con risorse esclusivamente campane; AmaRè sposa a pieno quest’ottica, con la doppia connotazione di Amaro del Re in cui è racchiuso il concetto di Amare, amare il territorio italiano e le risorse che offre sia a livello architettonico che artistico, sia a livello enogastronomico».

Lo stesso direttore del complesso vanvitelliano ha sposato con entusiasmo il progetto di Andrea Petrone, dopo che l’azienda è risultata aggiudicataria del bando pubblico bandito dall’ente «Mi piace l’idea che la Reggia cresca insieme al suo territorio ed ai suoi imprenditori più dinamici. Vorrei che questo Amaro diventasse l’immagine della Campania nel mondo».

Il liquore storico della distilleria è il Limoncello, prodotto 100% naturale ancora oggi ricavato da un’antica ricetta, tramandata di generazione in generazione.

L’azienda si è imposta sul mercato dei liquori e distillati anche con altri tipi di prodotti, come creme appunto o l’esclusivo Elixir Falernum, liquore di ratafìa a base di vino.

Altro prodotto di spicco dell’azienda è il Guappa; primo liquore al mondo a base di latte di bufala campana DOP e brandy invecchiato tre anni.

Attenzione la vendita al dettaglio è consentita solo alle tabaccherie con licenza bar.

 

Per maggiori informazioni

Distribuito da Cassiopea Srls
Roma
Tel. 06/69322403 - E-mail: ordini@cassiopeasrls.it

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 14 dell' anno 2025

Numero 14 dell'anno 2025

vedi altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x