Campagna Tesseramento 2024

Risso: “prevenzione criminalità nelle tabaccherie, un nuovo progetto per la sicurezza dei cittadini”

“Il rinnovo del Protocollo Quadro di intesa tra il Ministero dell’Interno e la Federazione Italiana Tabaccai, sottoscritto dal Ministro Luciana Lamorgese, è un progetto ambizioso” – dichiara il Presidente Nazionale della FIT Giovanni Risso, dopo la firma.

“Un nuovo progetto, al momento in fase iniziale, che sarà poi esteso su tutto il territorio italiano e che permetterà alla nostra categoria – continua Risso - di mettere in sicurezza le nostre rivendite, contribuendo oltremodo, alla tutela e salvaguardia generale dell’intero Paese, dai più piccoli comuni alle città metropolitane, confermando il nostro ruolo sociale”.

“Ci piace sottolineare - continua Risso – che la piattaforma tecnologica che permette il collegamento diretto tra i sistemi di allarme delle singole tabaccherie con le Forze dell’Ordine è stata realizzata interamente dalla Federazione Italiana Tabaccai che ne seguirà anche l’intera gestione, nel pieno rispetto della privacy”.

VDT numero 8 dell' anno 2024

Numero 8 dell'anno 2024