Campagna Tesseramento 2024

FIT: lo Stato faciliti l’adozione di sistemi di sicurezza

Ancora un morto nell'ennesimo tentativo di rapina ai danni di un tabaccaio. Il grave fatto di cronaca, avvenuto in serata a Giugliano (NA) e che ha visto coinvolto un cliente di una tabaccheria, ripropone con drammaticità, a brevissima distanza dal precedente caso di Crispano, il problema della sicurezza dei tabaccai, ormai vero e proprio bancomat della microcriminalità e categoria tra le più violentemente colpite.  La  FIT, Federazione Italiana Tabaccai, attraverso il suo Presidente, Giovanni Risso, ancora una volta e con più forza invoca la necessità che lo Stato faciliti - attraverso sgravi fiscali e contributi - l’adozione di strumenti di sicurezza passiva che scoraggino episodi di tale violenza con il loro drammatico esito.

I tabaccai, conclude Risso, nonostante le continue rapine, affrontano ogni giorno con coraggio anche i pericoli derivanti dalla loro attività, consapevoli di svolgere da sempre il fondamentale ruolo di intermediari tra lo Stato ed il singolo cittadino.

VDT numero 8 dell' anno 2024

Numero 8 dell'anno 2024