Campagna Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Ecomap: cambio al vertice

cop 24 2023.jpgCirca un anno fa, in questo stesso spazio, per la prima volta mi presentavo come Presidente Nazionale della FIT.

Ero appena stato nominato e mi sembrava corretto e opportuno presentarmi a voi colleghi, a tutti quelli che dovevo rappresentare.

Oggi la storia più o meno si ripete. Non perché sia cambiato qualcosa all’interno della Federazione, ma perché ancora una volta raccolgo il testimone da una persona non comune, Giovanni Risso. Questa volta per guidare l’Ecomap.

Sono profondamente onorato di essere stato nominato Presidente della nostra Cooperativa. E ne sono particolarmente orgoglioso.

Non sono parole di circostanza, ma rispecchiano fedelmente il mio stato d’animo per essere alla guida di una realtà straordinaria che considero un esempio di eccellenza nel nostro mondo.

La mia considerazione di Ecomap non è mai cambiata. È un pensiero che ho da sempre e che ho sempre ribadito ogni volta che mi veniva chiesto: per noi tabaccai l’Ecomap è una struttura di vitale importanza. E lo dico con convinzione assoluta, confermata da tutto quello che questa Cooperativa ha costruito in 70 anni di storia e per tutto quanto fatto per la nostra categoria.

Non è questa la sede per fare programmi e strategie (ci sarà tempo) ma voglio dirvi che la parola d’ordine del prossimo triennio sarà CRESCITA!

Crescita nella considerazione dei soci, crescita nella vostra partecipazione, crescita nelle adesioni ai nostri servizi.

Non posso chiudere questo editoriale se non con un ringraziamento speciale a Giovanni Risso.

Ha condotto la cooperativa con una guida sicura e sempre con l’orientamento al futuro. Sotto la sua guida l’Ecomap ha già seguito un importante percorso di crescita. Oggi è una delle più grandi realtà nel mondo cooperativistico nazionale anche grazie alla sua visione chiara e lungimirante.

Mi auguro ora che tutti voi vogliate, insieme a me e al nuovo CdA, proseguire su questo percorso di crescita e portare l’Ecomap ad avere un ruolo sempre più centrale per la nostra categoria!

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Mario Antonelli

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 26 dell' anno 2024

Numero 26 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x