Campagna Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

In aiuto ai colleghi alluvionati

cop 20 2023Ci sono voluti giorni e giorni perché il maltempo finisse (speriamo) di sferzare l’Emilia Romagna.

In tutto questo tempo ho davvero sperato che potessero arrivare, da parte dei colleghi della regione, notizie rassicuranti. Invece, molti di loro hanno perso tutto, così come migliaia di altre persone che, purtroppo, misurano sulla propria pelle la portata della catastrofe che ha colpito l’Emilia Romagna.

Per loro, per i colleghi tabaccai, sono già state attivate le procedure di sostegno ed aiuto che tanto la FIT che l’Ecomap mettono in campo in simili situazioni emergenziali. Ci siamo subito attivati per far arrivare un aiuto concreto e posso rassicurare ognuno di loro, uno per uno, che la Federazione è saldamente al fianco di chi, in seguito ad eventi tanto calamitosi, ha perso tutto, pure la possibilità di lavorare.

In un momento tanto complesso e difficile, FIT ed Ecomap insieme sono pronte a fornire ogni sostegno alla ricostruzione ed alla ripresa della normalità. Dai contributi economici alla sospensione di addebiti e prelievi, tutto il possibile sarà fatto e stanziato per sollevare dalle più gravi incombenze chi già è stato così duramente colpito.

Inoltre, in qualità di tabaccai-ricevitori, siamo lieti di poter contribuire con il nostro lavoro, alla raccolta delle estrazioni straordinarie del Lotto e SuperEnalotto, approvate dal Governo per finanziare le misure di emergenza a sostegno della ripresa dei territori e delle persone colpite dall’alluvione.

A tutti gli abitanti dell’Emilia Romagna e quindi anche ai colleghi, piegati ma non domi dagli effetti catastrofici dei recenti eventi climatici, vanno la nostra solidarietà e l’augurio più sincero che possano al più presto tornare ad una vita normale.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          Mario Antonelli

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 8 dell' anno 2024

Numero 8 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x