Estrazione Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Affidabilità, la nostra forza

cop 3 2023Continuano i nostri incontri con i rappresentanti del Governo e le principali Istituzioni di riferimento.

Dopo essere stati ricevuti al Viminale dal Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, ho avuto il piacere di incontrare Sandra Savino, Sottosegretario all’Economia e alle Finanze con delega ai rapporti con l’Agenzia alle Accise, Dogane e Monopoli di Stato.

Si è trattato di un incontro cordiale e molto fruttuoso nel corso del quale abbiamo avuto l’occasione di rappresentare al Sottosegretario le principali criticità che, come concessionari dello Stato, incontriamo nel nostro lavoro, ma non solo. Si è parlato anche di nuove opportunità e, soprattutto, di come sviluppare al meglio i servizi che offriamo ai cittadini, in particolar modo quelli abitanti nei piccoli centri.

Ho notato con piacere che il Sottosegretario Savino ha molto apprezzato, tanto le nostre proposte, che la professionalità dimostrata nel corso dei decenni dalla nostra categoria.

In particolare, come la stessa Savino ha avuto modo di apprezzare attraverso un suo commento a margine dell’incontro affidato alle maggiori agenzie di stampa, «l’impegno dei tabaccai nell’offrire alla propria clientela, oltre a quelli tradizionali, servizi sempre più innovativi. Fatto questo che ci ha consentito, e ancora di più permetterà in futuro, di sviluppare con la categoria una collaborazione sempre più proficua a vantaggio della collettività».

Si è trattato insomma della conferma che il lavoro svolto negli anni dalla Federazione per far apprezzare l’insostituibile ruolo sociale della categoria, ha dato i suoi frutti.

Siamo la rete più affidabile e quanto valiamo noi tabaccai lo dimostriamo ogni giorno, con il nostro lavoro. È questa la nostra vera forza. Sono lieto di avere in merito costante rassicurazione dalle Istituzioni.

Mario Antonelli

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 14 dell' anno 2024

Numero 14 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x