Campagna Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

T2000 in Tour: è ufficiale, si riparte!

cop 30 2021Qualche mese fa, su questa stessa pagina, avevo annunciato la prossima ripresa del T2000 in Tour.

Si trattava, allora, di una speranza. Ampiamente supportata dal costante ribasso del numero dei contagi e dall’avanzare della campagna vaccinale ma, comunque, una speranza.

Ora, in questi ultimi giorni di un agosto assai caldo sotto più punti di vista, la speranza, nonostante la situazione generale ancora non facile, si è tramutata in certezza.

È quindi con particolare gioia che vi confermo l’appuntamento da segnare in agenda: il prossimo 5 settembre, il T2000 in Tour riprenderà il suo percorso su e giù per lo Stivale.

Partiremo, come preannunciato, da Piacenza per poi toccare, nei mesi a venire altre importanti città italiane.

Tanto nelle pagine seguenti che attraverso i consueti canali di comunicazione della Federazione, avrete modo di scoprire l’intero percorso di questa tanto attesa edizione del T2000 in Tour. Allegata a questo numero infatti trovate la brochure con tutti gli espositori che hanno confermato la loro partecipazione alla più importante fiera di settore interamente dedicata al mondo delle tabaccherie, il nostro mondo.

A loro, ai nostri partner istituzionali e a tutte le aziende espositrici, va il mio personale ringraziamento per non essersi arresi e per aver continuato a credere, come sempre abbiamo fatto noi della FIT, che in un giorno non troppo lontano la speranza iniziale si fosse davvero potuta concretizzare in una nuova partenza.

Quel giorno è arrivato.

Ripartiamo dunque con il T2000 in Tour, senza paura ma con grande attenzione.

Saremo attenti soprattutto ad osservare scrupolosamente ogni indicazione pervenuta dalle autorità, dalle ormai abituali norme anti-contagio alla verifica del possesso del green pass, requisito fondamentale per l’ammissione tanto agli spazi espositivi che alla sala in cui si svolgerà, come consuetudine, l’incontro pomeridiano con i colleghi tabaccai.

Avere l’opportunità di incontrarli nuovamente di persona, avere con loro un rinnovato, franco confronto, è per me una vera emozione che, lo confesso, dopo decenni di incontri sindacali non credevo potesse ancora essere così forte.

Avremo quindi modo di rivederci presto. Prima a Piacenza, il 5 settembre prossimo e poi a seguire a Vicenza, Bari e Rimini.

Ci siamo riusciti, il T2000 in Tour riparte, in sicurezza!

 

                                                                                       Giovanni Risso

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 12 dell' anno 2024

Numero 12 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x