Campagna Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Una partnership dalle radici profonde

 

COP 22 2021Si è conclusa l’operazione attraverso la quale International Game Technology (IGT), leader mondiale del gioco, ha ceduto al Gruppo Gamenet le attività del comparto slot e delle scommesse con il marchio Lottomatica.

Un’operazione che ha comportato la cessione di una «costola» del comparto gioco di IGT, ma in conseguenza della quale è lecito attendersi una maggiore centralità di Lotto e del Gratta e Vinci, giochi che l’azienda ancora gestisce in concessione e che per noi tabaccai rivestono un interesse primario.

Le premesse ci sono tutte ed i segnali sono incoraggianti, così come la ripresa fatta segnare negli ultimi mesi proprio dal comparto lotterie.

Del resto quest’ultimo settore, ossia quello che noi conosciamo più propriamente come Lotto e Gratta e Vinci, rappresenta per IGT l’attività principale, oltreché di maggior profitto, nell’ambito dei giochi.

Questa riorganizzazione non ci spaventa, dunque, bensì rafforza le nostre convinzioni su una partnership dalle radici profonde e lontane che negli ultimi anni si è estesa anche al comparto dei servizi. Ad IGT, infatti, è demandata la direzione ed il coordinamento di LIS Pay e LIS Holding, società che hanno puntato forte sulla nostra categoria come rete primaria per la distribuzione dei servizi al cittadino.

A discapito della denominazione tutta inglese, non dimentichiamo che IGT nasce e si sviluppa come un’eccellenza italiana capace di imporsi anche all’estero e divenuta leader mondiale grazie alla sua costante capacità di innovazione.

Siamo quindi pienamente fiduciosi che questa storica realtà del nostro Paese prosegua il suo percorso – iniziato ben trent’anni fa al fianco dei tabaccai con l’automazione del Gioco del Lotto – e riesca ancora a mettere a frutto tutte le sue competenze per soddisfare appieno le aspettative dei clienti anche in un mercato segnato dal forte cambiamento imposto dalla pandemia da Covid-19.

Giovanni Risso

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 12 dell' anno 2024

Numero 12 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x