Estrazione Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Con LIS bollo auto e pagoPA

cop 03 2020Era il lontano 1998 quando, grazie ad una lungimirante intuizione della FIT si cominciò a parlare di servizi in tabaccheria e, precisamente, di riscossione della tassa automobilistica.

Un’idea semplice e geniale, che sfruttava il collegamento in tempo reale della rete telematica del Lotto e metteva al servizio del cittadino gli ampi orari di apertura e la capillarità delle nostre rivendite per permettere il pagamento del tributo in maniera veloce e sicura.

Da allora abbiamo garantito lo sviluppo costante del mondo dei servizi in tabaccheria, confrontandoci con numerosi partner solidi ed affidabili, con cui condividere un importante percorso di crescita.

Oggi la storia si ripete.

Con il nuovo anno, quello stesso servizio di riscossione del bollo auto è migrato sulla piattaforma pagoPA, attraverso soggetti abilitati che hanno aderito al sistema, i cosiddetti Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP).

In questa fase di cambiamento abbiamo scelto di farci affiancare da LIS, che ha individuato strumenti utili per supportarci nella gestione quotidiana del lavoro.

Già da tempo infatti i tabaccai sono in grado di poter rispondere alle esigenze dei contribuenti, grazie alla messa a disposizione del nuovo sistema di pagamento attraverso i terminali LIS, non disperdendo così le transazioni.

Una procedura di incasso snella e veloce per tutte le tipologie di veicoli, che alleggerisce noi tabaccai da innumerevoli obblighi ed adempimenti, come quelli legati a Regioni e Provincie Autonome, oltre ad assicurare la possibilità di riscuotere anche con bancomat o carta di credito, senza costi aggiuntivi.

Tutto ciò non ci farà trovare impreparati, soprattutto in questo periodo, che da sempre rappresenta uno dei momenti di massimo picco per gli incassi delle scadenze delle tasse automobilistiche.

Scoprirete i vantaggi dei terminali LIS e dell’offerta esclusiva per noi tabaccai nelle pagine che seguono, come il plafond operativo ampliato gratuitamente fino al 15 febbraio 2020 grazie a un accordo con Ecomap, proprio per permettere a tutti la crescita e il passaggio a un punto servizi sempre più evoluto.

Ancora una volta, in collaborazione con LIS, abbiamo dimostrato di saper tenere il passo in un mondo in continua evoluzione.

Nel futuro della digitalizzazione, sapremo trovare la risposta adeguata a ogni nuova domanda del mercato, afferrando al volo le opportunità che ci offrono i nostri alleati.

                                                               Giovanni Risso

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 14 dell' anno 2024

Numero 14 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x