Tesseramento 2020

E' partita la Campagna di Tesseramento FIT 2020, con abbinato il tradizionale concorso che quest’anno prevede, novità assoluta, l’assegnazione di un premio davvero straordinario: un’automobile FIAT 500! Clicca qui per maggiori informazioni

tesseramento

Tabaccai in prima fila a sostegno della ricerca

cop 17 2019Quando alcuni mesi fa mi è stata avanzata l’ipotesi di collaborazione per la raccolta dei fondi a favore della Fondazione Telethon, non ho esitato un minuto, accogliendo la richiesta con estremo favore.

Tutti noi siamo a conoscenza dell’importanza e del grande lavoro costantemente svolto dalla Fondazione Telethon, leader mondiale nell’impegno a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, che raggiunge la sua massima espressione nella ormai nota maratona TV.

Ma la ricerca, oltre all’impegno quotidiano della Fondazione, necessita anche di un sostegno costante da parte di tutti noi.

Ecco perché mettere a disposizione il canale delle nostre tabaccherie per la raccolta delle donazioni mi è sembrata fin da subito un’ottima idea.

Noi siamo gli esercizi di prossimità per eccellenza e dobbiamo fare in modo che questa stessa eccellenza sia in qualsiasi momento a disposizione dei cittadini che vogliano contribuire al sostegno della ricerca.

La nostra categoria, troppo spesso demonizzata, è oggi chiamata a ribadire i valori di trasparenza, innovazione ed attenzione alle persone. Ecco perché invito ciascuno di voi a sostenere una causa sociale concreta nella quale riconoscersi e ritrovare valori comuni come quelli che la FIT condivide nella partnership con Fondazione Telethon e LIS.

Grazie all’impegno e alla tecnologia di LIS, l’operazione di raccolta richiede una manciata di secondi ma per qualcuno può avere un’importanza vitale.

Il servizio è già operativo dal 9 aprile scorso in tutte le ricevitorie della Lombardia convenzionate con LIS IP e verrà prossimamente attivato in tutte le tabaccherie del territorio nazionale.

Un servizio che costituisce motivo di grande orgoglio per l’intera categoria, al quale vi chiedo di fornire la massima visibilità anche tramite l’esposizione di tutti i materiali promozionali.

Conto sulla vostra professionalità, sul vostro impegno affinché ogni tabaccaio sia promotore dell’iniziativa nei confronti della propria clientela per palesare, ancora una volta, la forte spinta che la categoria è in grado di generare anche a sostegno dei progetti di responsabilità sociale.

                                                                                                                                                                                                         Giovanni Risso

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 41 dell' anno 2019

Numero 41 dell'anno 2019

vedia altri numeri