Campagna Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

FIT e Protezione Civile: una firma sigilla l’intesa

cop 04 2019Favorire la circolazione delle notizie sul territorio in caso di emergenza: è questo l’obiettivo del protocollo d’intesa che qualche giorno fa, il Capo Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli ed io, abbiamo firmato.

Sulla base del protocollo d’intesa, noi tabaccai parteciperemo, in un primo momento attraverso l’esposizione e la disponibilità in rivendita di locandine e materiali informativi, alla diffusione delle buone pratiche della Protezione Civile, soprattutto in caso di emergenza.

Attraverso il patto con la Protezione Civile abbiamo messo un ideale sigillo sulla vocazione sociale del nostro lavoro e, allo stesso tempo, abbiamo fatto un ulteriore, fondamentale, passo avanti nella collaborazione tra lo Stato e la nostra categoria.

A breve, insomma, grazie alla diffusione delle rivendite anche nelle zone più remote del territorio, noi tabaccai potremo dare il nostro contributo affinché, attraverso informazione, conoscenza e consapevolezza si possa ridurre il rischio di emergenze nel nostro Paese.

Per noi tabaccai, sempre più al servizio dello Stato, sempre più utili ai cittadini, sarà un dovere e, ancor di più, un onore.

  

                                                                                 Giovanni Risso

 

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 12 dell' anno 2024

Numero 12 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x