Estrazione Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

 Servizio pagoPA

cop 02 2019Siamo nel periodo di maggiore affluenza nelle nostre tabaccherie per il pagamento delle tasse automobilistiche, lo storico servizio al cittadino offerto da sempre dalla nostra categoria.

Come sapete, grazie anche all’impegno della FIT, dallo scorso mese di dicembre il tradizionale servizio è stato rinnovato per garantirne la continuità in parallelo con il nuovo servizio di incasso della tassa, abilitato dall’AgID con la piattaforma pagoPA.

Questa evoluzione del servizio attraverso la piattaforma pagoPA, dettata dalla normativa di settore e dalle stesse Regioni titolari del tributo, ci consentirà di offrire ai nostri clienti la possibilità di pagare anche attraverso bancomat e carte di credito!

Inoltre per noi è una semplificazione di adempimenti, non essendo necessario stipulare una convenzione ed una fidejussione ad hoc in favore degli enti concedenti.

Grazie alla collaborazione della FIT con Ecomap, potremo beneficiare di un raddoppio automatico del valore garantito sul plafond LIS IP fino alla fine del mese di febbraio, che ci permetterà di intercettare agevolmente il picco del primo bimestre dell’anno.

Allo stesso tempo, LIS IP ha riservato un compenso in linea con il margine del servizio tradizionale di incasso del Bollo Auto.

Non ci resta che approfittare dell’opportunità fornita dalla piattaforma pagoPA, non solo per questo servizio, ma per tutti i pagamenti in favore della Pubblica Amministrazione, permettendoci di restare centrali nei servizi al cittadino.

  

                                   Giovanni Risso

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 14 dell' anno 2024

Numero 14 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x