Campagna Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Gioco del Lotto: nuova vitalità!

 

Nei giorni scorsi è accaduta una cosa che solo sino a qualche mese fa sembrava impossibile: la raccolta del 10eLotto ha superato quella del Lotto tradizionale.

Un dato che va salutato con grande entusiasmo da noi tabaccai perché dimostra la vitalità del gioco più antico del mondo e la sua capacità di rinnovarsi, tenendo il passo delle innovazioni tecnologiche. E tutto questo, senza che si sia vissuto un crollo della raccolta tradizionale. Anzi è vero il contrario.

Il successo del 10eLotto ha fatto da traino per il rilancio del gioco storico, dopo diversi anni di lento declino. Basti pensare che la raccolta del Lotto rispetto al 2010 è salita del 30%, segnando un trend addirittura migliore del Gratta e Vinci, grandissimo protagonista del mercato.

Proprio per dare ampio risalto a questa riscossa, al Lotto abbiamo dedicato uno «speciale», in cui esaminiamo dimensioni e ragioni del successo.

Ci aiuta nell’analisi Renato Ascoli Direttore Generale di Lottomatica, da sempre nostro attento interlocutore, che molto gentilmente ci ha rilasciato un’interessante intervista.

Ogni tanto una buona notizia!

Giovanni Risso

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 12 dell' anno 2024

Numero 12 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x