Campagna Tesseramento 2025
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Gratta & Vinci: Un’estate al mare!

Quest’anno la stagione estiva è partita subito in quarta con temperature sopra la media e prime ondate di caldo africano.

L’estate 2025 si è dunque presentata con un biglietto da visita bollente, circostanza a cui – a detta degli esperti – dovremo fare l’abitudine a causa del progressivo surriscaldamento del pianeta, al punto da amplificare in maniera esponenziale la voglia di mare.

Con la bella stagione, oltre a giornate lunghe, soleggiate, buonumore e vacanze, è arrivata anche la nuova famiglia di Gratta e Vinci dedicata all’estate, frutto di tre distinte determinazioni direttoriali pubblicate sul sito istituzionale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Si chiama «Un’estate al mare», al momento lanciata sul mercato nella versione da 5 euro e nelle due varianti «Mini» e «Super», rispettivamente da 2 euro e 10 euro.

Le grafiche, tra pesciolini colorati, palafitte, barche e splendidi paesaggi, amplificano la voglia di mare, spiagge, solleone e relax!

Come di consueto, ciascun biglietto ha una propria meccanica di gioco ed una vincita massima, rapportati al prezzo di vendita del tagliando.

Per il biglietto «Un’estate al mare Mini» da 2 euro la dinamica ricorda il classico gioco del Tris: con 3 simboli uguali si può vincere il premio orizzontale oppure verticale. Se i 3 simboli uguali sono nella linea verticale o orizzontale o nelle linee diagonali e uno di essi è presente nella linea comprendente il riquadro «BONUS X2», il premio raddoppia. Vincita massima 100.000 euro.

Per la versione del Gratta e Vinci «Un’estate al mare» da 5 euro, invece, il giocatore dispone di 8 coordinate, celate nell’apposito riquadro sotto i simboli del sole, per formare interamente uno o più simboli presenti nella legenda e vincere il premio o i premi corrispondenti. Se nella griglia si cela il «SIMBOLO BONUS 1» o «IL SIMBOLO BONUS 2», il giocatore vincerà il premio corrispondente. Vincita massima fissata in 500.000 euro.

Nella versione da 10 euro, ossia quella del biglietto «Un’estate al mare Super», sono 12 le coordinate a disposizione per formare interamente uno o più simboli presenti nella legenda e vincere il premio o i premi corrispondenti. Anche in tale versione, qualora nella griglia sia presente il «SIMBOLO BONUS 1» o «IL SIMBOLO BONUS 2», si avrà diritto al premio corrispondente.

Il tagliando da 10 euro, inoltre, prevede anche un secondo gioco, il quale consente di vincere qualora sotto i simboli riportati nell’apposito riquadro (Gioco 2) siano presenti due importi uguali. La vincita massima per il Gratta e Vinci «Un’estate al mare Super» è pari a 2 milioni di euro.

Questi nuovi Gratta e Vinci rappresentano la stagione più amata dagli italiani e sono senza dubbio accattivanti e in grado di offrire un’esperienza di gioco appagante: non fateli mancare in tabaccheria!

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 24 dell' anno 2025

Numero 24 dell'anno 2025

vedi altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x