Presentato al T2000 in Tour MicrocrediTab
Nel corso della tappa d’esordio dell’edizione 2025 del T2000 in Tour, a Bari ed in occasione del convegno pomeridiano della domenica sempre seguitissimo è stata presentata un’iniziativa fortemente sostenuta dalla Federazione Italiana Tabaccai.
Si tratta di MicrocrediTab, la società del gruppo FIT dedicata a finanziare i tabaccai con la concessione di un microcredito.
Creata a misura di una categoria che spesso ha ridotte possibilità di accesso al credito, è nata appositamente per offrire supporto alla crescita delle tabaccherie garantendo ai tabaccai la liquidità necessaria per affrontare ogni sfida e raggiungere il meritato successo.
Operando nel totale rispetto dei principi fondamentali della finanza etica, MicrocrediTab si propone quindi di fornire soluzioni finanziarie su misura per soddisfare le esigenze dei tabaccai migliorando, al tempo stesso, la qualità nella gestione finanziaria delle tabaccherie.
In sostanza, eroga prestiti a breve termine per gestire le spese operative quotidiane e supportare progetti di espansione ed ammodernamento.
Richiedere un prestito a MicrocrediTab è davvero semplice.
Lo si può fare on line attraverso il sito www.microcreditab.it che consente anche di verificare le condizioni del prestito e simulare l’eventuale rata.
Sette i prodotti offerti, tutti a condizioni particolarmente favorevoli:
- Cash&Carry - è destinato a supportare i tabaccai che necessitano di liquidità per acquistare beni e servizi destinati alla vendita;
- Forma - lo strumento ideale per investire sulle competenze proprie e dei collaboratori. È il finanziamento che supporta la formazione professionale dei tabaccai e dei collaboratori sui temi di gestione operativa e commerciale, per favorire la delega e la crescita dell’impresa;
- Labora - destinato a supportare le tabaccherie che necessitano di liquidità per pianificare le assunzioni del personale. Un finanziamento mirato ad aggiungere nuove energie in rivendita;
- Shop - destinato a supportare le nuove acquisizioni di tabaccherie che necessitano di liquidità per sostenere l’avvio dell’attività;
- Machine - supporta le tabaccherie che necessitano di investire in beni strumentali per la propria attività, come i distributori di prodotti legati al tabacco, accessori ed altri articoli;
- Style - è il finanziamento che consente di dare nuova vita al locale, mediante la liquidità necessaria per l’acquisto di arredi e stigliature;
- Social - è il prodotto di microcredito di inclusione sociale a disposizione delle famiglie per occasioni di spesa impreviste ed improrogabili.
Tutti i prodotti studiati da MicrocrediTab non richiedono garanzie reali ma si basano sulla fiducia e sulla capacità di rimborso dell’impresa.
Dopo aver avanzato richiesta di finanziamento sarà necessario dare il proprio consenso alla verifica dei requisiti attraverso la condivisione degli estratti conto, requisito fondamentale per la valutazione del merito creditizio dell’impresa.
Ma niente paura, condividere gli estratti conto è assolutamente sicuro perché l’accesso avviene una sola volta, esclusivamente in modalità di «sola lettura», dopo aver avvisato tanto il richiedente che la banca dell’accesso. Tutto, secondo le regole dell’Unione europea per rendere più sicura la gestione del denaro e dei pagamenti.
E dopo, solo vantaggi, perché MicrocrediTab, nata dall’esperienza FIT e grazie alla comprensione delle esigenze specifiche dei tabaccai, garantisce valutazioni ed approvazioni veloci per ottenere liquidità in tempi brevi.
Come ha detto l’Amministratore Delegato di MicrocrediTab Francesco Iannello che abbiamo incontrato nel corso del T2000 in Tour di Bari, «MicrocrediTab è una società di carattere finanziario che ha come compito e missione quello di soddisfare ad ampio raggio le richieste finanziarie dei tabaccai».
«Il nostro obiettivo – ha continuato – è concedere sistematicamente finanziamenti con rimborso rateale. Questo per noi è importante perché questa azione genera poi anche un’opportunità: quella di educare il tabaccaio ad un corretto uso delle proprie risorse finanziarie».
«Insomma, noi abbiamo pensato di assistere i tabaccai in ogni loro esigenza finanziaria che si manifesti all’interno della tabaccheria. Senza dimenticare che noi siamo gli unici soggetti in grado di conoscere veramente la realtà economica del tabaccaio e che siamo veloci nel concedere il finanziamento».
«Siamo nati – conclude Iannello – per dire di sì ai tabaccai e quindi il nostro impegno è garantire un finanziamento il più possibile adatto all’imprenditore. Non chiediamo garanzie e, non ultimo, i nostri tassi sono altamente competitivi».
Tutte i dettagli e le informazioni necessarie sono disponibili sul sito www.microcreditab.it.
Contattate il team di esperti di MCT per qualsiasi informazione sui prodotti o richieste personalizzate.
MicricrediTab è al servizio dei tabaccai per aiutarli nella crescita della propria attività. Non esitate!