Gratta e Vinci: sono arrivati i nuovi Miliardari New
Per effetto di due distinte determine direttoriali, entrambi pubblicate sul sito istituzionale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli il 27 marzo scorso, sono stati lanciati sul mercato i nuovi biglietti della fortunata serie del Miliardario.
Si chiamano «Miliardario New», biglietto da 5 euro e «Maxi Miliardario New», biglietto da 20 euro, tutti e due proposti con una grafica ancor più preziosa e una meccanica di gioco ricca di novità.
Per quel che riguarda il nuovo tagliando da 5 euro, infatti, è stato introdotto il nuovo simbolo del cilindro, con vincita istantanea da 1.000 euro e un nuovo BONUS X5, che moltiplica per 5 volte il premio.
Per il nuovo biglietto da 20 euro, invece, oltre al nuovo simbolo del cilindro, anche in tal caso con vincita istantanea da 1.000 euro, è previsto anche un nuovo MAXI BONUS, grazie al quale è possibile moltiplicare per 20 volte il premio, che va ad aggiungersi ai già X2, X5 e X10 presenti sul precedente tagliando.
Benché i biglietti presentino una grafica rinnovata, a farla da padrone ci sono sempre i simboli delle monete d’oro e dei blocchetti delle banconote (sotto le quali sono celati, rispettivamente, «i numeri vincenti» e «i tuoi numeri»), vero e proprio segno distintivo di una famiglia di tagliandi che ha fatto la storia delle lotterie ad estrazione istantanea.
Si tratta, infatti, di tagliandi che non hanno bisogno di presentazione perché da sempre campeggiano all’interno delle tabaccherie e sono indubbiamente i Gratta e Vinci più conosciuti e apprezzati già da diversi anni. Non a caso i biglietti del Miliardario rappresentano la famiglia di tagliandi più venduti, vera e propria icona nel mondo Gratta e Vinci.
La vincita massima per il biglietto «Miliardario New» è di 500 mila euro e la probabilità di vincita di premi superiori al costo della giocata è di 1 biglietto ogni 7,59.
Per quanto riguarda il tagliando del «Maxi Miliardario New», invece, la vincita massima è pari a 5 milioni di euro, mentre la probabilità di vincita di premi superiori al costo della giocata è di 1 biglietto ogni 7,15.
Ricordiamo che le vincite fino a 500 euro possono essere riscosse presso un qualsiasi punto vendita autorizzato, mentre per i premi da 501 e fino a 10.000 euro la vincita può essere soltanto prenotata. Pagamento e prenotazione devono quindi necessariamente essere effettuate dal rivenditore, per il tramite dell’apposita procedura presente sul terminale, anche nel caso in cui il tagliando non sia stato acquistato direttamente nella propria tabaccheria.
Per i premi superiori ai 10.000 euro, il biglietto vincente deve essere presentato o fatto pervenire all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali Srl, in Via del Campo Boario 56/D, 00154 Roma.
In alternativa, il giocatore potrà presentare il biglietto vincente presso uno sportello di Intesa Sanpaolo. In tal caso, la banca provvederà al ritiro del tagliando per il successivo inoltro alla società concessionaria, rilasciando al giocatore apposita ricevuta.