Campagna Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Il tabacco a Fido

Possibilità per le rivendite interessate da fenomeni stagionali di contare su un Fido Straordinario.

La quasi totalità dei soci Ecomap usufruisce del servizio storico dell’Ente, il Tabacco a Fido, servizio in essere dal 1963, che consente al tabaccaio rivenditore di prelevare i generi e venderli, ma di posticiparne il pagamento alla levata successiva.

L’associato che usufruisce già di questa importante prestazione può contare anche su un altro vantaggio: il Fido Stagionale.

Vediamo in cosa consiste.

In determinati periodi dell’anno, in particolar modo durante la stagione estiva, alcune tabaccherie site in località turistiche o balneari, vedono aumentare in modo significativo la vendita dei tabacchi, grazie ad un afflusso maggiore di clienti.

Ecomap, nell’interesse dei propri soci coinvolti da questi andamenti stagionali, ha avuto il benestare dall’Agenzia dei Monopoli affinché gli stessi rivenditori possano usufruire di un Fido «Straordinario», limitatamente a questi periodi di maggior vendita e afflusso.

Questo speciale Fido, ovviamente maggiore di quello in essere normalmente, viene calcolato per il doppio della levata media dei mesi di picco dell’anno precedente e può essere richiesto per il periodo che va dal 1 giugno al 30 settembre.

Il socio interessato può fare richiesta (anche via e-mail) direttamente agli Uffici Ecomap.

Ricordiamo ai soci che l’importo relativo al Tabacco a Fido viene calcolato direttamente da Logista Italia. Sulla base di queste informazioni viene poi autorizzato e adeguato trimestralmente da Ecomap. Per gli eventuali aumenti per adeguamento in corso d’anno così come per l’agevolazione del Fido Stagionale i soci non devono sostenere alcun costo aggiuntivo.

Il servizio del Tabacco a Fido resta per il tabaccaio un importante supporto per una migliore gestione dell’attività, grazie alla possibilità di portare liquidità in cassa durante la giornata lavorativa.

Ricordiamo inoltre che chi usufruisce di tale servizio ha anche la possibilità di pagare i generi a mezzo SDD e di usufruire della garanzia per la vendita dei prodotti elettronici. Due altre grandi agevolazioni fornite gratuitamente da Ecomap.

Basta versare un piccolo contributo alla Cooperativa per poter approfittare di tutto questo. E non solo. Moltissime sono le prestazioni su cui l’associato può contare sia per la propria attività che per la propria sfera personale.

L’estate è già cominciata e presto ci sarà il boom turistico. Se non avete ancora fatto richiesta per il Fido Stagionale e pensate di averne necessità, ricordate che potete chiedere il supporto alla vostra Cooperativa Ecomap. Avete tempo fino al 30 settembre prossimo.

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 26 dell' anno 2024

Numero 26 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x