Campagna Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Transit Point, un Cash&Carry tutto nuovo

Logista continua ad investire nel green e nella capillare presenza sul territorio.

Il 9 maggio scorso, infatti, la multinazionale spagnola, che in Italia ha costruito una delle più grandi reti logistiche e commerciali di prossimità, ha inaugurato un nuovo Transit Point a Gricignano di Aversa, in provincia di Caserta.

Il nuovo deposito ha una superficie complessiva di oltre 5.600 mq, dei quali, oltre 400 riservati al Cash&Carry ed è dotato delle più moderne attrezzature idonee a rifornire dei prodotti da fumo e inalazione, oltre che di prodotti convenience come oggettistica, accendini, food & beverage e cancelleria, le oltre 1.800 rivendite situate nelle aree di Napoli e Caserta e delle relative province.

Alta, come sempre, l’attenzione alla sostenibilità.

La nuova struttura di Gricignano di Aversa, infatti, è stata progettata secondo rigorosi criteri di efficienza energetica.

Da tempo infatti Logista ha adottato una strategia orientata alla sostenibilità che permea tutte le attività: dall’impiego di fonti di energia rinnovabile nel 99% delle sedi operative; al riutilizzo e il riciclo delle Logista Green Box, le scatole di cartone con le quali ogni giorno vengono consegnate le merci; all’attivazione di Recycle-Cig, il circuito organizzato che permette ai consumatori di conferire le sigarette elettroniche esauste in appositi contenitori all’interno delle tabaccherie aderenti.

«I Transit Point come questo di Gricignano – ha detto nel corso della cerimonia di inaugurazione Federico Rella, Vicepresidente e Direttore Corporate Affairs, Logista Italia – sono l’espressione tangibile della capillarità sul territorio nazionale di Logista che, attraverso soluzioni innovative, consente un sempre migliore accesso al mercato per gli stakeholder, con benefici per tutta la filiera.

Il nuovo Cash&Carry ci permetterà di offrire livelli di servizio e standard qualitativi sempre più elevati, anche in termini di diversificazione e sostenibilità».

Presenti all’evento molti rappresentanti delle Istituzioni oltre che una delegazione della Federazione Italiana Tabaccai guidata dal Presidente Nazionale, Mario Antonelli secondo il quale: «Il Cash&Carry di Gricignano sarà un punto di riferimento importante per tutti i tabaccai del territorio. Già in precedenza, infatti, abbiamo realizzato che l’apertura di depositi di nuova concezione facilita il rifornimento delle rivendite.

Ringrazio quindi Logista – ha detto il Presidente Nazionale al momento del taglio del nastro – per aver investito per uno sviluppo sempre più sostenibile anche in questo territorio».

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 22 dell' anno 2024

Numero 22 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x