Campagna Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Rapporto Logista sulla distribuzione: le interviste

Ben 15 miliardi di accise allo Stato da fumo ed e-cig nel 2023 e, di contro, 300 milioni di danni all’Erario dal mercato illecito.

Queste alcune delle cifre certamente più importanti emerse nel corso della presentazione, a Roma, del Rapporto annuale sulla distribuzione dei prodotti da fumo e inalazione 2024 realizzato da Logista Italia in partnership con The European House-Ambrosetti.

Uno studio approfondito sul mercato e sulla distribuzione dei prodotti del tabacco che anche in questa edizione conferma e anzi sottolinea con ancor maggiore evidenza un dato che a noi sta molto a cuore: la rete delle rivendite, grazie alla professionalità acquisita in seguito ad un accuratissimo percorso di formazione ed al controllo che l’Agenzia Dogane e Monopoli esercita sulle tabaccherie, è a tutti gli effetti la più importante rete di punti sussidiari dello Stato.

Un dato inequivocabile che merge anche dalle parole delle numerose personalità presenti alla tavola rotonda organizzata a margine dell'evento.

GUARDA TUTTE LE INTERVISTE

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 18 dell' anno 2024

Numero 18 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x