Acquiring Postepay: nuove tempistiche di accredito somme
C’è un’importante novità che interessa tutti i tabaccai attivi al servizio di Acquiring Postepay.
Dal 27 aprile, le somme incassate per il tramite di tale servizio saranno accreditate sul conto corrente del tabaccaio il giorno lavorativo bancario successivo a quello di svolgimento delle operazioni.
La modifica dei tempi di accredito varata da Postepay, volta a soddisfare le richieste avanzate dai tabaccai e sostenute dalla FIT, assicura un netto miglioramento dell’operato dei rivenditori, a conferma della costante valorizzazione e della particolare attenzione rivolta a favore della rete fisica dei tabaccai da parte degli attuali partner del comparto servizi.
Per evidenti ragioni di tempistiche bancarie, le somme incassate nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, verranno accreditate il lunedì seguente, fermo restando che tali accrediti saranno suddivisi per singola giornata e recheranno comunque valuta coincidente con il giorno successivo all’operazione.
Le suddette condizioni per l’accredito delle somme saranno indistintamente applicate a tutti i tabaccai attivi al servizio di Acquiring Postepay, a prescindere dal fatto che gli stessi usufruiscano o meno, come conto di destinazione, di un conto corrente BancoPosta o di una carta Postepay Evolution.