Estrazione Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Una prospettiva sociale per ADM

L’ADM è conosciuta da tutti noi come l’Agenzia fiscale di presidio dello Stato nel settore dei giochi e dei tabacchi, ma negli ultimi anni ha intrapreso un nuovo corso che la vede con un ruolo di primo piano anche in quello che è definito il Terzo settore.

Parliamo quindi di promozione e realizzazione di attività di interesse generale, di impegno sociale e di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale. L’Agenzia si è proposta per intervenire in questo contesto, avviando delle nuove progettualità su diverse tematiche, dalla disabilità, alle discriminazioni sul lavoro fino alle politiche sociali. È nata così “Dimensione sociale”, l’iniziativa che raccoglie progetti sociali che poi ADM propone ai suoi interlocutori affinché ne sostengano il finanziamento.

 

Nel 2022 ADM ha presentato 14 iniziative benefiche per assicurare una nuova prospettiva sociale a beneficio della comunità. Anche la Federazione ha sostenuto i progetti sociali di ADM ed ora potranno farlo anche i tabaccai.

Se sei interessato a conoscere le iniziative benefiche del progetto sociale di ADM e all’adesione accedi al link https://www.adm.gov.it/portale/la-dimensione-sociale-adm.

Individua il progetto sociale che più ti appassiona e, se puoi, dai un contributo sotto forma di donazione. Non conta quanto potrai dare, va bene anche una piccola somma, quello che conta è il gesto!

Qualora volessi contribuire, ricordati di scrivere nella causale “ADM per il sociale”.

E in più le donazioni si possono “scaricare” dalle tasse… Le erogazioni liberali in denaro (effettuate attraverso mezzi tracciabili di pagamento es. bonifico bancario, postale, moneta elettronica, assegni bancari o postali) consentono di beneficiare di agevolazioni fiscali in sede di dichiarazione dei redditi.

Se si effettua la donazione come persona fisica si può scegliere tra:

  • la detrazione dall’imposta IRPEF del 30% dell’importo donato (e comunque fino a € 30.000 annui); 
  • la deduzione dal reddito complessivo dichiarato, nel limite del 10% del medesimo reddito.

Con un piccolo gesto di solidarietà potrai aiutare chi ne ha bisogno.

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 15 dell' anno 2024

Numero 15 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x