Campagna Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Servizi PUNTOLIS, nuove funzionalità

Può accadere che nell’erogazione di un servizio al cittadino si possano verificare inconvenienti, quali, ad esempio, quelli riconducibili ad una stampa deteriorata o, più semplicemente, alla carta esaurita, inceppata o strappata.

La questione è tutt’altro che banale perché nel rapporto con la clientela la qualità del servizio, specie in determinati momenti, può fare un’enorme differenza. I contrattempi, si sa, sono sempre dietro l’angolo, ma ciò che non va mai trascurata è proprio la capacità con cui gli stessi possono essere affrontati e superati.

Si tratta, in altri termini, di poter detenere gli strumenti atti ad evitare che quello manifestatosi come un occasionale imprevisto, possa rapidamente trasformarsi in un «incidente diplomatico» con il cliente al di là del bancone.

Ecco perché non vanno assolutamente sottovalutate, anche in termini qualitativi di offerta al cliente, le nuove funzionalità che LIS Holding sta via via implementando per i rivenditori abilitati ai servizi sulla propria piattaforma.

Recentemente, infatti, è stata attivata la funzionalità che consente di procedere autonomamente al recupero del PIN per i servizi di vendita di Codici Acquisto e Ricariche Telefoniche in caso di eventuali criticità che, ad esempio, non permettono la visualizzazione del PIN sullo scontrino finale da consegnare al cliente.

La funzione di recupero PIN è presente nella sezione «Per il tuo PUNTOLIS» – «Gestione transazioni e PIN» – «Recupero PIN» presente sul Portale Rivenditori PUNTOLIS.

Grazie alla nuova funzionalità di recupero PIN in autonomia si può risparmiare tempo ed evitare di chiamare il call center oltreché, come già accennato, assicurare agli utenti della tabaccheria un servizio qualitativamente ineccepibile.

Da non dimenticare, infine, che sul Portale Rivenditori PUNTOLIS, nell’ambito della sezione «Assistenza» – «Manuali e Modulistica» – «Guide Operative» è possibile consultare la guida per il recupero PIN con tutti i dettagli di questa nuova funzionalità.

 
BOX

PROCEDURA PER IL RECUPERO DEL PIN

Pochi semplici passi:

• accedere alla sezione indicata;

• selezionare il servizio per il quale si vuole recuperare il PIN (Ricariche Classiche a PIN o Codici Acquisto)

• inserire l’ID Transazione (*);

• dopo aver premuto il tasto «cerca», inserire il codice OTP ricevuto via SMS;

• apparirà una stringa di testo con l’ID della transazione, il PIN e un pulsante per il download del PIN.

(*) L’ID transazione è visibile sullo scontrino finale della transazione. Nel caso che, oltre al PIN, anche l’ID transazione non sia visibile sullo scontrino, è possibile recuperarlo attraverso le funzionalità:

– Verifica transazione (sui terminali evoluti e terminali POS);

– ristampa scontrino (sui terminali POS);

– stampa attestati di pagamento (sui terminali evoluti).

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 18 dell' anno 2024

Numero 18 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x