Estrazione Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Verbale di chiusura del contratto gntn: attenzione a firmare!

La concessione del Superenalotto e degli altri Giochi numerici a totalizzatore nazionale, com’è noto, è attualmente in scadenza.

Proprio in questi giorni, la Società SISAL è impegnata in una campagna per far sottoscrivere a tutte le ricevitorie attive un verbale di chiusura delle attività di raccolta dei giochi relativa alla vecchia concessione.

Le modalità utilizzate SISAL per la presentazione di tale verbale? Sono quelle ormai di prassi per il concessionario, ossia tramite tablet, sul quale poi è richiesta l’apposizione di firma elettronica.

Su tale documento, tuttavia, è bene prestare assoluta prudenza.

Con tale verbale, infatti, oltre a regolare la restituzione della dotazione tecnologica al concessionario, SISAL offre al ricevitore la possibilità di non sostenere le spese di attivazione relative al nuovo contratto, in cambio dell’impegno da parte del ricevitore alla rinuncia espressa a qualsiasi pretesa risarcitoria derivante a qualsiasi titolo dai rapporti con la precedente concessione.

Considerato che la recente sentenza della Corte di Appello di Milano, nella causa intentata da Giovanni Baglivo, ha confermato la parziale nullità dei canoni corrisposti a Sisal in forza del vecchio contratto del Superenalotto e ha condannato SISAL alla restituzione di parte delle somme indebitamente percepite, raccomandiamo agli associati di prestare la massima attenzione al contenuto del predetto verbale, onde valutare attentamente l’opportunità o meno di sottoscriverlo.

Ad ogni modo, per quanto riguarda gli associati che avessero già sottoscritto il verbale in questione e che dovessero ritenere di non averlo fatto con pienezza di informazioni, il vostro Sindacato è già al lavoro per valutare la percorribilità di eventuali azioni a tutela di tali posizioni.

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 15 dell' anno 2024

Numero 15 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x