Spìcciati informa: al via la raccolta

 

È un progetto ambizioso: raccogliere centesimi per finanziare i progetti di giovani imprese con contributi a fondo perduto.

Stiamo parlando di Spìcciati, il progetto ideato e realizzato dall’Associazione Start Italy – Ente del terzo settore, con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo e l’adesione del Movimento Italiano Genitori.

«Il coinvolgimento più importante – spiega Gian Maria Miliacca, Presidente di Start Italy – è certamente quello dei tabaccai, scelti per il loro ruolo di riferimento e fiducia dei propri clienti. Sarà possibile, solo grazie alla loro partecipazione, raccogliere i centesimi ed aiutare il maggior numero di giovani che vogliono avviare un’attività imprenditoriale».

A partire dal 27 maggio viene consegnata la bottiglia Spìcciati a 20.000 tabaccherie; successivamente saranno coinvolte tutte le restanti tabaccherie italiane.

«Il tabaccaio potrà accettare la bottiglia in custodia di cortesia – precisa Miliacca – e non sarà ritenuto responsabile per eventuali furti o smarrimenti.

Per garantire la sicurezza dell’operazione, la bottiglia sarà consegnata da una società da noi incaricata che ne curerà anche il ritiro e la sostituirà con una nuova. Consegneremo anche una breve lettera informativa.

Un solo centesimo per sostenere i nostri giovani e trattenerli in Italia – conclude – è un gesto semplice che non costa nulla.

Con l’aiuto dei tabaccai e i loro consigli, potremo migliorare il progetto: basterà registrarsi su spicciati.it/tabaccai per essere sempre aggiornati sull’iniziativa e partecipare attivamente alla raccolta».

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 36 dell' anno 2019

Numero 36 dell'anno 2019

vedia altri numeri