Estrazione Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

"Venditori di Fumo" Il libro dei Tabaccai

 

 

 

Un’opera unica nel suo genere, questa voluta dalla Federazione Italiana Tabaccai ed edita dalla casa editrice Rubbettino, che racconta 350 anni di storia dei tabaccai, dall’istituzione del monopolio del tabacchi in Italia fino alle moderne sfide che traghetteranno la nostra categoria nel futuro.

 

Direttamente in rivendita a 35 euro, comprese le spese postali: ecco la maniera più rapida, sicura ed economica per averlo.

 

“Venditori di fumo” sarà distribuito dalla stessa Rubbettino nelle biblioteche statali e nelle librerie.

Chi però volesse assicurarsene una copia in brevissimo tempo non ha che da stampare e compilare il modulo e spedirlo via fax, unitamente alla copia del bonifico, al numero 06/5809826 oppure, se lo si preferisce, via email all’indirizzo amministrazione@pressimage2001.it, specificando, come causale, il numero delle copie ordinate.

 

 

Ogni ordine sarà evaso nel più breve tempo possibile ed il libro arriverà in pochi giorni direttamente nella vostra rivendita.

I tabaccai – scrive il Presidente Nazionale FIT, Giovanni Risso, nella prefazione – sono vissuti e vivono nella storia d’Italia. Le pagine che seguono, sembrano quasi una storia d’Italia, vista da dietro il bancone del tabaccaio. Ma sono anche la dimostrazione che quella storia è entrata in ciascuno dei nostri esercizi, come permea di sé l’intera Federazione Italiana Tabaccai”.

Per questo, per ricordare a tutti i tabaccai d’Italia che la Storia, con la “S” maiuscola, è stata fatta anche da uomini e donne che per anni hanno alzato la saracinesca di primo mattino, chiudendola solo a serata inoltrata, che è stato scritto “Venditori di Fumo”. Per far conoscere a tutti - non ultimi le Istituzioni ed i nostri interlocutori - il nostro passato. Una storia che ci ha dato la piena consapevolezza del presente e che, con la forza che danno le radici ben piantate, ci proietterà nel futuro, del nostro lavoro e del nostro Paese.

SCARICA IL MODULO PER L'ORDINE

 

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 14 dell' anno 2024

Numero 14 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x