Variazioni tariffe tabacchi del 05 novembre 2025
Si comunica che i prodotti riportati nel LISTINO, già pubblicato sul sito internet dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (www.adm.gov.it), subiranno una modifica tariffaria che entrerà in vigore dal 05 novembre 2025.
Si evidenzia che, in data odierna, limitatamente alle marche oggetto del cambio tariffa, sono inibite la vendita Cash & Carry” e le levate suppletive (straordinarie e urgenti) per le quali sia stata fatta richiesta nella medesima giornata di oggi.
Lotterie Nazionali: anticipare le scorte
L’autunno segna l’inizio di un periodo intenso dal punto di vista commerciale, tra promozioni stagionali, eventi speciali e l’avvicinarsi delle festività natalizie. In questo contesto, ritardi nei trasporti, imprevisti logistici e condizioni meteo avverse possono compromettere la regolarità delle consegne e mettere a rischio la disponibilità dei prodotti.
Per affrontare con efficienza queste dinamiche, è fondamentale pianificare con anticipo, monitorare costantemente le giacenze e rafforzare le scorte. Una gestione proattiva consente di evitare rotture di stock, ridurre i rischi legati alla logistica e cogliere al meglio le opportunità commerciali offerte dal periodo.
Polizze catastrofali Ecomap: un servizio su misura
Si avvicina il 31 dicembre 2025, data entro la quale tutte le imprese saranno tenute a stipulare una copertura assicurativa contro gli eventi catastrofali.
Si tratta di una novità assoluta che, comprensibilmente, sta generando incertezza e disorientamento in tutti i soggetti coinvolti.
Per rispondere concretamente a questa esigenza, Ecomap ha attivato un nuovo servizio dedicato ai propri soci, con l’obiettivo di accompagnarli nell’adempimento dell’obbligo in modo semplice, trasparente e vantaggioso.
In questi mesi, Ecomap ha siglato accordi con alcune delle principali compagnie assicurative a livello nazionale, ottenendo l’accesso diretto alle loro piattaforme digitali. Questo le consente non solo di elaborare preventivi personalizzati, ma soprattutto di offrire un’autentica attività di brokeraggio, confrontando in modo imparziale più soluzioni assicurative.
Zamparelli, STS, al Forum ACADI: «Il futuro del gioco passa dalla rete fisica»
«Il primo capitolo del riordino del gioco si è già compiuto lo scorso anno, con il Decreto Legislativo sul gioco a distanza e sui punti vendita ricariche. Ora però siamo di fronte alla vera sfida: il riordino del gioco fisico. Una questione più complessa, perché intreccia il tema della salute dei cittadini con quello della sostenibilità delle imprese e della certezza per i lavoratori».
Ha esordito così, Emilio Zamparelli, Presidente Nazionale di STS, al Forum di Acadi 2025 appuntamento annuale per la presentazione del Bilancio di Sostenibilità del comparto del gioco pubblico.


menu





