
Campagne promozionali: cosa sono e come valutarle con consapevolezza
Nel mercato del credito al consumo e del microcredito capita spesso di imbattersi nelle cosiddette campagne promozionali lanciate dagli operatori finanziari, iniziative valide per un tempo limitato e che prevedono condizioni migliori rispetto a quelle normalmente in vigore come un tasso d’interesse agevolato per i primi mesi, condizioni di rimborso particolarmente flessibili o spese iniziali ridotte che mirano ad ampliare la clientela ed a fidelizzare quella già esistente.

Lotterie Italia: al via una nuova ricchissima edizione
Dal 1 settembre scorso ha preso ufficialmente il via la nuova edizione della Lotteria Italia 2025 con la vendita dei biglietti in 12 diverse vesti grafiche, frutto dei disegni degli artisti integrati nelle attività degli Enti del Terzo settore vincitori del concorso «Disegniamo la Fortuna con ADM».

SIC: Cosa sono i Sistemi di Informazioni Creditizie
a cura di MicrocrediTab
Nel contesto finanziario delle piccole e medie imprese, l’accesso al credito è vitale per investimenti, liquidità e crescita.
In questo scenario, i SIC – Sistemi di Informazioni Creditizie – rappresentano uno strumento essenziale e determinante sulle possibilità di finanziamento delle imprese.

Assemblea Nazionale FIT
Si è svolta a Roma, presso l’Hotel Precise House Mantegna, l’Assemblea Nazionale Ordinaria della Federazione Italiana Tabaccai.
I lavori si sono aperti con la proiezione del videomessaggio inviato dal Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi.