Vertenza ricariche

Governo convoca tavolo delle trattative

FIT: Stop allo sciopero

“Un primo risultato è stato raggiunto: il Governo ha convocato il tavolo delle trattative. Siamo soddisfatti e pertanto, in segno di buona volontà e venendo incontro alle richiesta del Governo, interrompiamo lo stato di agitazione riprendendo a vendere le ricariche”.

Questa la dichiarazione di Giovanni Risso, Presidente Nazionale della Federazione Italiana Tabaccai alla notizia che il Ministero dello Sviluppo Economico, in seguito alla vertenza con gli operatori di telefonia mobile, ha convocato per il prossimo giovedì 17 maggio il tavolo di conciliazione tra la FIT ed i massimi rappresentanti di Tim, Tre, Vodafone e Wind.

“Ci dispiace aver arrecato disagio alla clientela - dice ancora il presidente Risso - ma la nostra protesta, che ha visto aderire la quasi totalità dei tabaccai, è stata necessaria per difendere gli interessi di una categoria che ha sempre assicurato un servizio efficiente e capillare in cambio di un ricavo di pochi centesimi.” “Ora – conclude Risso - desideriamo si arrivi presto ad una decisiva soluzione alla vertenza”.