Estrazione Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Il territorio protagonista


cop 11 2019I tempi cambiano molto velocemente e con loro la nostra società ed i rapporti che intercorrono tra le persone.

In più, lavorando per molte ore in tabaccheria, abbiamo sempre poco tempo a disposizione per noi e per la nostra famiglia.

Eppure, nonostante tutto ciò, nelle riunioni sindacali a cui partecipo in tutta Italia vedo sempre una nutrita ed entusiastica partecipazione dei colleghi.

Segno questo, che quel che ho personalmente sempre sostenuto – e cioè che «l’attività sindacale si fa guardandosi in faccia» – è condiviso da molti tabaccai.

Inutile negare che ne sono felice ed anche un po’ orgoglioso.

Così, affinché tale entusiasmo e così tanta partecipazione fossero condivisi tra tutti noi colleghi, ho voluto che questo giornale, il nostro giornale, dedicasse più spazio all’attività sindacale che quotidianamente, con poco clamore ma sempre apprezzabili risultati, si svolge sul territorio.

«La Voce del Tabaccaio» si arricchisce così di una nuova rubrica interamente dedicata all’attività dei Sindacati Provinciali Tabaccai di tutta Italia. Quegli stessi uffici dove, lo so con certezza, vi recate con fiducia ogni volta che avete bisogno di un’informazione, un consiglio o di un aiuto per il disbrigo di una delle tante pratiche con cui abbiamo a che fare.

Incontri, riunioni, rinnovo cariche, eventi, news dal territorio e tante immagini testimonieranno quanto avviene sul territorio, insieme ai rappresentanti della nostra categoria.

Mi auguro che la rubrica (che inizia da questo numero del giornale), raccolga l’interesse di tutti e che, perché no, possa essere di stimolo e ispirazione per i colleghi più restii a partecipare attivamente alle riunioni locali.

È arrivato il momento di dare ancora più voce al territorio.

Buona lettura!

                                                                                                                                                                                     Giovanni Risso

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 15 dell' anno 2024

Numero 15 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x