Estrazione Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Da anni accanto alla categoria: tra servizi e prodotti, per offrire il meglio da 68 anni

Dal 1952, l’Ecomap supporta la categoria, basandosi sui principi di mutualità e solidarietà, che da sempre la contraddistinguono e su queste basi continua nel tempo a ricercare le soluzioni migliori da offrire ai suoi associati.

Nel corso degli anni, l’Ente si è dedicato sempre di più al supporto del tabaccaio nella sua totalità, sia lavorativa che personale e familiare, considerandolo non solo come lavoratore ma anche e soprattutto come persona.

Chi sceglie Ecomap ha a disposizione un’ampia gamma di servizi, pensati appositamente per il socio.

L’Ente infatti supporta a tuttotondo la categoria, mantenendo un perfetto equilibrio tra quelli che sono i suoi servizi storici, che sono ormai una certezza per i soci, come ad esempio il Tabacco a Fido e la continua ricerca di nuovi prodotti, con l’obiettivo di incontrare le necessità degli associati.

Ecomap è consapevole che la tabaccheria, con le numerose prestazioni che mette a disposizione dei cittadini, sia diventata sempre di più un vero e proprio centro servizi e quindi un punto di riferimento per la comunità. Ecco perché offre al tabaccaio tutte le migliori soluzioni, per poter svolgere nel migliore dei modi e in serenità il lavoro in rivendita.

L’Ente rilascia ai soci le Fideiussioni per giochi e servizi necessari in rivendita, a condizioni vantaggiose e in tempi rapidi, tutela il tabaccaio e la sua attività con importanti prodotti assicurativi, come la convenzione Tabaccheria Protetta, che offre una tutela a 360° della rivendita, offre un’Assicurazione Lotto che vale per tre, poiché tutela Incassi Lotto, Garanzia Portavalori e Garanzia Incassi Multiservizi e molto altro ancora per garantire il massimo supporto nella sfera lavorativa.

La tutela che offre Ecomap alla categoria va oltre il solo ambito lavorativo. Sono infatti numerose anche le prestazioni rivolte alla sfera personale del socio: la prestazione dell’Assistenza Sanitaria Integrativa, che tutela la salute degli associati con un’importante copertura assicurativa fino a 100.000 euro, la Previdenza Complementare, che permette di crearsi una pensione di scorta e avere maggiore serenità per il futuro, le Borse di Studio, che vengono rilasciate numerose ogni anno in base al merito, sono solo alcuni degli importanti prodotti a disposizione del socio.

Basta essere in regola con i versamenti del Contributo Annuale da versare alla Cooperativa, per poter usufruire in maniera gratuita di alcune di queste considerevoli prestazioni.

L’Ente inoltre, negli ultimi anni ha lavorato per accorciare sempre di più le distanze tra socio e società, in modo da avere un’interazione sempre maggiore con la categoria, scegliendo di avvalersi di alcuni «aiuti»:

– i Delegati Provinciali e Territoriali, eletti con lo scopo di aumentare la partecipazione dei soci alla vita della Cooperativa e ridurre le distanze con il territorio.

A loro spetta il compito di aggiornare ed informare i soci, avvicinandoli ancora di più all’Ente. Un ulteriore punto di riferimento messo a disposizione degli associati per semplificare maggiormente lo svolgimento della loro attività;

– l’Area Riservata e App MyEcomap, ovvero gli strumenti a disposizione dei soci per restare sempre connessi con l’Ente, 365 giorni all’anno, 24 ore al giorno.

Grazie ad essi, è possibile avere maggiore trasparenza, informazioni e aggiornamenti in ogni momento della giornata e, nel caso dell’App, anche a portata di mano.

Ad oggi sono tantissimi i tabaccai che hanno scelto Ecomap e questo denota senza dubbio fiducia e apprezzamento.

Tra servizi di lunga data e nuovi prodotti, Ecomap continua negli anni ad essere punto di riferimento per la categoria.

Anche in questi difficili mesi, in cui tutti abbiamo affrontato difficoltà personali e lavorative a causa del Covid-19, l’Ente non ha smesso di esserci. Ha continuato a rilasciare garanzie e prestazioni per mantenere, laddove possibile, un po’ di normalità ad una categoria che si è esposta nonostante tutto. Ha continuato ad elargire Borse di Studio, in modo da supportare l’istruzione e ancora più importante ha attivato un Piano Assistenziale per i soci colpiti dal virus. Questo significa esserci, supportarsi e sostenersi. Questo è Ecomap.

Camminiamo insieme da quasi 70 anni, nei momenti belli e in quelli più difficili e ci auguriamo che così sarà per molti altri anni ancora.

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 15 dell' anno 2024

Numero 15 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x