Campagna Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

FIT in difesa della produttività delle tabaccherie

 

 

I tabaccai aderenti alla Federazione Italiana Tabaccai il 25 novembre 2009 hanno manifestato presso gli Uffici Regionali dei Monopoli di Stato di tutta Italia

 

Con tale manifestazione i tabaccai hanno desiderato richiamare l’attenzione dell’Amministrazione Finanziaria sul grave disagio che quotidianamente vivono nello svolgimento della loro attività.

 

Considerata la situazione economica generale del Paese ed in particolare del proprio settore, hanno rivendicato una maggiore attenzione nel rilascio di nuovi punti vendita, poiché blande esigenze di servizio oggi, possono essere in un futuro assai prossimo rivendite improduttive che impoveriscono l’intera categoria.

 

Hanno reclamato inoltre un maggiore controllo del territorio teso ad evitare il dilagare dei fenomeni del contrabbando e della contraffazione dei tabacchi lavorati, nonché della vendita abusiva degli stessi.

I tabaccai, infine, rappresentando una rete al servizio dello Stato e del cittadino che opera con responsabilità, competenza ed affidabilità, hanno chiesto eque condizioni di lavoro per tutelare la redditività e la sopravvivenza delle loro attività.

 

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 12 dell' anno 2024

Numero 12 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x