Campagna Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Chi Siamo

La FIT - Federazione Italiana Tabaccai - aderente a Confcommercio è l'associazione di categoria che rappresenta i rivenditori di generi di monopolio. La sua vocazione è apartitica, non ha fini di lucro e agisce sul territorio nazionale attraverso le sedi provinciali e le delegazioni territoriali presenti in tutti i capoluoghi di provincia. La Presidenza Nazionale e la Direzione Generale hanno sede in Roma.

Ai suoi 48 mila associati - la quasi totalità della categoria - offre servizi di consulenza e di tutela in riferimento a tutte le materie inerenti la loro attività professionale con particolare riguardo ai tabacchi ed il gioco del lotto.

Predispone ricorsi avverso procedimenti amministrativi, offre assistenza in materia di disciplina di commercio, locazione di immobili commerciali ed in campo assicurativo.

La FIT segue con attenzione l'attività del Governo e dei due rami del Parlamento, del ministero dell'Economia e Finanze, dello Sviluppo Economico e dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Tramite l'ufficio esteri, inoltre, effettua un costante monitoraggio del settore al di fuori del territorio nazionale con particolare attenzione all'Europa.

Alla Federazione aderisce il Sindacato Totoricevitori Sportivi (STS) che rappresenta la categoria dei totoricevitori offrendo loro servizi professionali in diversi settori e curandone i rapporti con gli enti gestori dei concorsi pronostici nazionali.

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 11 dell' anno 2024

Numero 11 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x