Estrazione Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

LA FIT si avvicina ai piccoli comuni 

 

OK della Camera dei Deputati, all’unanimità, alla proposta di legge

che evidenzia il ruolo economico-sociale delle tabaccherie

La Federazione Italiana Tabaccai, l’associazione di categoria che rappresenta la quasi totalità delle rivendite di generi di monopolio in Italia, rende noto che lo scorso 18 aprile la Camera dei Deputati ha approvato all'unanimità il testo di alcuni emendamenti che evidenziano l’insostituibile ruolo economico-sociale delle tabaccherie. 

“L’approvazione in prima lettura alla Camera dei Deputati della proposta di legge sulle “Misure a sostegno e valorizzazione dei piccoli comuni” rappresenta una pietra miliare nel riconoscimento del ruolo sociale della rete dei tabaccai”. Lo ha detto Giovanni Risso, Presidente Nazionale della Federazione Italiana Tabaccai, commentando la notizia dell’avvenuta approvazione, da parte dell’Aula della Camera dei Deputati, degli emendamenti che indicano nei tabaccai i punti che potranno svolgere tutte le attività di rilevanza economico-sociale in quei piccoli comuni.

“Siamo rimasti molto colpiti – ha continuato Risso - dal fatto che gli emendamenti che hanno esteso ai tabaccai tale funzione sociale, presentati in Aula sia dalla maggioranza che dall’opposizione, siano stati approvati all’unanimità. Un grande riconoscimento che pone in evidenza l'insostituibile ruolo della rete di tabaccherie da sempre la più vasta e capillare presente in Italia”.

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 15 dell' anno 2024

Numero 15 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x