Estrazione Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Formarsi per crescere

 

Nei primi numeri del giornale di quest’anno abbiamo parlato di importanti novità in tema bancario, di solidità finanziaria delle imprese e delle battaglie sindacali che stiamo portando avanti per il mantenimento di un equilibrio economico delle nostre tabaccherie.

In questo numero voglio invece parlarvi di una nuova opportunità di sviluppo che, ormai da qualche anno, abbiamo avviato con successo.

Nel nostro settore la formazione è fondamentale, non possiamo farne a meno. Lavorare sotto la pressione normativa è la nostra caratteristica che ci rende unici! È il nostro elemento di forza. Guai se si dovesse alleggerire tanto lo stretto regime regolamentare che dobbiamo osservare!

Ricordiamo però che non siamo soltanto al servizio dello Stato, siamo anche al servizio delle persone e che per mantenerle nelle nostre tabaccherie dobbiamo necessariamente parlare loro in modo efficace, capirle, invogliarle a tornare ed anche tutelarle.

La Federazione ha messo a disposizione degli associati più fedeli tre corsi da seguire on line che sono stati studiati per trasferire a noi tabaccai le conoscenze necessarie per raggiungere proprio questi obiettivi. Mi riferisco ad «Accendi la Vendita»,«Effetti in vetrina» e «Videosorveglianza e Privacy», particolarmente utile per chi ha installato o decide di installare un impianto di videosorveglianza nella propria tabaccheria.

Il mio desiderio è che tutti voi accediate alla piattaforma online e seguiate i corsi, sono certo che li apprezzerete e che porteranno a ciascuno di voi del valore.

L’accesso ai corsi è offerto gratuitamente a tutti gli associati alla Federazione Italiana Tabaccai in regola con il pagamento delle quote associative 2012, 2013 e 2014.

L’iniziativa è stata lanciata da poco tempo ed ha registrato un clamoroso successo. Solo nello scorso mese infatti, 2.000 tabaccai hanno seguito i nostri corsi online e ci hanno comunicato con entusiasmo il loro gradimento, esortandoci a continuare su questa strada... Provare per credere!

Giovanni Risso

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 15 dell' anno 2024

Numero 15 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x