Estrazione Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Arianna Formazione

Arianna Formazione è il settore di Arianna 2001 spa che si occupa di formazione attraverso corsi che vengono erogati con la collaborazione delle Amministrazioni Pubbliche, degli Enti e dei soggetti legati al mondo delle tabaccherie e si distinguono in Corsi abilitanti e in Corsi online a Catalogo.

CLICCA QUI per entrare nella piattaforma di E-Learning

  

Corsi Abilitanti

PROFESSIONE TABACCAIO - CORSO DI FORMAZIONE PER L’IDONEITÀ PROFESSIONALE

Ideato appositamente per il conseguimento dell’idoneità professionale, verte sull’approfondimento di tutte le tematiche di settore, con particolare riferimento all’aspetto tecnico, gestionale e normativo dell’attività di tabaccheria e quella connessa all’esercizio del gioco pubblico.

La partecipazione al corso, fruibile esclusivamente in modalità a distanza (e-Learning), è propedeutica e obbligatoria al fine del rilascio del certificato di idoneità previsto per legge per tutti i nuovi tabaccai in occasione della prima assegnazione e, per quelli già assegnatari di una rivendita, in occasione del primo rinnovo utile, se non già certificati. 

L’obbligo è esteso anche ai coadiutori regolarmente nominati.

 

Per saperne di più CLICCA QUI

 
Corsi online a catalogo

In questa sezione è disponibile un vasto catalogo di corsi di formazione online utili per accrescere le proprie competenze professionali e personali. 
Il catalogo comprende 4 diverse categorie:

Competenze digitali: sono presenti corsi per migliorare l’uso dei principali applicativi Microsoft ed imparare le regole della sicurezza informatica. 
Corsi di lingue: qui trovi corsi di formazione per imparare le lingue straniere. I corsi sono preceduti da un test di valutazione iniziale per individuare il livello di partenza. 
La gestione dei collaboratori: questa categoria comprende corsi per migliorare il lavoro di squadra e gestire le relazioni del gruppo di lavoro all'interno della tabaccheria. 
Le attitudini imprenditoriali: corsi per potenziare l'ascolto e la comunicazione con la clientela della tabaccheria.

 

VIDEO ESPLICATIVO

 

Tutti i corsi a catalogo sono gratuiti e riservati esclusivamente ai soci della Federazione Italiana Tabaccai in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno 2024.

CLICCA QUI per entrare nella piattaforma di E-Learning

 

 

 

 

  

Arianna 2001 spa
Segreteria Organizzativa: Via Benedetto Musolino 23 00153 Roma
Telefono 06/583141 - Fax 06/58314234
e-mail: ariannaformazione@tabaccai.it

 

 

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 14 dell' anno 2024

Numero 14 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x