Campagna Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Firma digitale

Grazie al supporto fornito dai propri uffici provinciali che si estendono capillarmente sul territorio nazionale, la Federazione Italiana Tabaccai rilascia gratuitamente a tutti i propri associati il certificato di firma digitale remota Infocert.

Attraverso questo strumento, ciascun rivenditore può sottoscrivere i contratti per l’erogazione di vari servizi tra cui: ricariche telefoniche online, biglietteria Trenitalia, richiesta di polizze fideiussorie, certificati anagrafici e camerali per le tabaccherie situate nei comuni che hanno stipulato la convenzione con FIT. E’ inoltre possibile sottoscrivere l’attivazione dei servizi erogabili dal punto vendita per il tramite di Poste Italiane, tra cui, solo a titolo esemplificativo, la spedizione dei pacchi preaffrancati e gestire le attività connesse agli adempimenti burocratici verso l’Amministrazione dei Monopoli che la normativa vigente prevede qualora in tabaccheria siano presenti uno o più giochi da intrattenimento.

Inoltre, nell’ottica di favorire i tabaccai nell’accesso ai portali della pubblica amministrazione, la Federazione Italiana Tabaccai rilascerà prossimamente ai propri associati anche lo SPID (Sistema pubblico di identità digitale).

Quindi in caso di necessità di firma digitale remota, qualora non ne sia in possesso, il tabaccaio può rivolgersi al sindacato di competenza.

In caso di problematiche, invece, che si presentino durante la firma di contratti che il tabaccaio sottoscrive in autonomia ma non riconducibili a FIT, può rivolgersi al numero verde di Infocert  800.777.578.

 

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 12 dell' anno 2024

Numero 12 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x