Gratta e Vinci: Nuove modalità di presa in carico dei colli

La presa in carico dei colli dei biglietti Gratta e Vinci potrà essere effettuata anche direttamente dal portale rivenditori di Lottomatica o chiamando il Numero Verde 800.888.888.

Con una recente implementazione del sistema gestionale, infatti, la società concessionaria Lotterie Nazionali ha dato seguito alla previsione contrattuale varata nel dicembre scorso in cui, tra l’altro, si faceva riferimento a queste due nuove funzionalità.

Una novità che rende l’operazione di presa in carico dei colli facile, sicura ed eseguibile in qualsiasi momento della giornata.

Finalmente chiarezza!

cop 23 2018Siamo giunti ad una conclusione sull’iperammortamento.

Ciascuno di noi è stato subissato dalle legittime proposte dei produttori di distributori automatici sull’argomento.

Diciamo la verità, la scelta non poteva essere fatta con superficialità e solo basandosi sul vantaggio fiscale prospettato, viste le conseguenze derivanti da un acquisto che avrebbe potuto rivelarsi avventato.

La cosa che mi fa piacere condividere con voi è che i nostri dubbi, quelli della Federazione intendo, sono stati evidentemente condivisi da moltissimi altri imprenditori, considerata la mole di richieste di chiarimento inviate al Ministero dello Sviluppo Economico, unica autorità titolata a fornire una risposta tecnica sull’argomento.

Il dicastero ha fornito risposta alle criticità rappresentate con una circolare, i cui tratti salienti di nostro specifico interesse sono stati oggetto di un articolo su questo numero della rivista.

In sintesi, il MISE dice sì all’iperammortamento per i distributori automatici di ultima generazione, strumentali per l’attività commerciale e, quindi, ai fini dell’iperammortamento stesso, assimilabili tutti a magazzini automatizzati.

Quindi anche noi tabaccai possiamo usufruire dell’iperammortamento per i distributori automatici di tabacchi ovvero misti, con la condizione che gli stessi siano di ultima generazione, interconnessi con i sistemi interni e/o esterni in uso nell’attività in generale e che siano collegati all’Agenzia delle Entrate per la trasmissione telematica dei corrispettivi relativi alla merce varia, se venduta.

                                                                                                                                                                                                          Giovanni Risso

Gioco e minori: settima edizione della campagna contro il gioco minorile

Rimarcare che tutti i giochi con vincite in denaro sono vietati ai minori di 18 anni: questo il messaggio della campagna informativa «Facciamo girare la voce», il tour informativo per la prevenzione del gioco minorile che ha preso il via lo scorso 29 maggio da Cuneo e nell’arco di 9 settimane attraverserà tutto il territorio nazionale per poi concludersi a Rimini il 25 luglio prossimo

Giunto ormai al settimo anno, il progetto, frutto della consolidata partnership tra FIT, Lottomatica e Moige (Movimento Italiano Genitori), prevede l’avvio di una serie di appuntamenti che coinvolgeranno 105 tabaccherie di 26 città italiane.

T per sempre informa: Appuntamento a Napoli e dintorni

T per sempre ha il piacere di proporvi per il periodo che va da venerdì 21 a martedì 25 settembre 2018 un tour di Napoli, Caserta e dintorni.

Il programma prevede visite guidate alla meravigliosa Reggia di Caserta, alla Cappella Sansevero di Napoli con il Cristo Velato, al Museo di Capodimonte, ricco di dipinti di grandi maestri italiani e stranieri, tra i quali Caravaggio, Tiziano, Botticelli, Masaccio, Perugino, Mantegna, Raffaello, Michelangelo, Vasari, Tintoretto, Correggio e Parmigianino; nonché le visite di Pompei, Patrimonio dell’Umanità Unesco, Oplontis ed Ercolano.

In programma anche la visione de «Le Dame aux Camélias», al Teatro San Carlo.

Pernottamenti in unico hotel. Prenotazione obbligatoria con versamento della quota di partecipazione entro il 16 luglio 2018. Le prenotazioni saranno necessariamente accettate secondo l’ordine di arrivo.

Gli associati, gli ex tabaccai, gli ex coadiutori e gli amici tabaccai interessati possono partecipare prenotando al numero dell’Associazione 06/62288655 (lun. - ven. 8.30 - 13.00; 14.00 - 15.00) o mandando un’e-mail all’indirizzo tpersempre@tabaccai.it.

Iperammortamento: il MISE pubblica una nuova circolare interpretativa

L’interesse dei contribuenti e delle imprese nei confronti di un’agevolazione come quella dell’iperammortamento, che contribuisce alla riduzione della tassazione sui redditi, ha generato nei confronti del Ministero numerose richieste di chiarimento su aspetti tecnici.

Infatti, se allarghiamo la visuale nei confronti di altre imprese, si pensi ad esempio alle industrie che la «tecnologia» la masticano tutti i giorni, far ricadere la scelta di un investimento compreso nell’elenco dei beni ammessi all’iperammortamento può significare anche centinaia di migliaia di euro di risparmi di imposta.

Sottocategorie

VDT e Pubblicazioni

cop vdtLa Voce del Tabaccaio è l’organo di informazione ufficiale della Federazione Italiana Tabaccai. La rivista, realizzata interamente a colori, ha una foliazione media di 112 pagine a numero ed una tiratura settimanale di circa 48.000 copie, inviate solo ed esclusivamente agli associati della Federazione ed agli operatori del settore tabaccheria.

“La Voce del Tabaccaio”, rappresenta un insostituibile strumento di comunicazione sindacale, legislativa, fiscale e commerciale per la categoria dei rivenditori di generi di monopolio, non a caso le principali aziende del settore sono presenti sul giornale con proprie inserzioni informative.

Archivio TGFIT

tgfit

 

Per visualizzare gli ultimi tg accedere al portale VIDEO FIT

 

In questo archivio si possono visualizzare i TGFIT fino all'edizione del 28/11/2014:

 

 

Notizie dal mondo FIT

x