Campagna Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Finalmente chiarezza!

cop 22 2018Siamo giunti ad una conclusione sull’iperammortamento.
Ciascuno di noi è stato subissato dalle legittime proposte dei produttori di distributori automatici sull’argomento.
Diciamo la verità, la scelta non poteva essere fatta con superficialità e solo basandosi sul vantaggio fiscale prospettato, viste le conseguenze derivanti da un acquisto che avrebbe potuto rivelarsi avventato.
La cosa che mi fa piacere condividere con voi è che i nostri dubbi, quelli della Federazione intendo, sono stati evidentemente condivisi da moltissimi altri imprenditori, considerata la mole di richieste di chiarimento inviate al Ministero dello Sviluppo Economico, unica autorità titolata a fornire una risposta tecnica sull’argomento.
Il dicastero ha fornito risposta alle criticità rappresentate con una circolare, i cui tratti salienti di nostro specifico interesse sono stati oggetto di un articolo su questo numero della rivista.
In sintesi, il MISE dice sì all’iperammortamento per i distributori automatici di ultima generazione, strumentali per l’attività commerciale e, quindi, ai fini dell’iperammortamento stesso, assimilabili tutti a magazzini automatizzati.
Quindi anche noi tabaccai possiamo usufruire dell’iperammortamento per i distributori automatici di tabacchi ovvero misti, con la condizione che gli stessi siano di ultima generazione, interconnessi con i sistemi interni e/o esterni in uso nell’attività in generale e che siano collegati all’Agenzia delle Entrate per la trasmissione telematica dei corrispettivi relativi alla merce varia, se venduta.

                                                                                                                                                                                    Giovanni Risso

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 12 dell' anno 2024

Numero 12 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x