Estrazione Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Il confidi per la nostra categoria

cop 37 2015Sembrerebbe, stando alle notizie diffuse dalla stampa economica, che la morsa della crisi si stia allentando e che si aprano spiragli di cauto ottimismo. Eppure, nonostante i timidi segnali di ripresa, i flussi di credito alle aziende continuano a percorrere strade tortuose. Tanto che molti, tra i tabaccai che ho avuto modo di incontrare nelle riunioni sindacali che presiedo in tutta Italia, lamentano serie difficoltà di accesso al credito.

Per favorirli nella loro ricerca abbiamo dunque pensato di rilanciare il nostro confidi consentendogli, dopo un’adeguata opera di rafforzamento, di passare da una realtà perlopiù provinciale a un «respiro» più nazionale. È così che è nato ConFidi-Fit, il confidi «specializzato» nella nostra categoria che, a condizioni davvero favorevoli, facilita i tabaccai nell’accesso al credito.

In questi mesi, operatori della ConFidi-Fit, per illustrare nel dettaglio i termini per l’adesione e la concessione della garanzia, stanno visitando i vari uffici provinciali della nostra Federazione. Sono appuntamenti importanti, non perdeteli.

                                                                                    Giovanni Risso

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 14 dell' anno 2024

Numero 14 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x