Estrazione Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Uno sguardo oltre il nostro orizzonte

cop 26 2015Non è la prima volta che rivolgiamo il nostro sguardo verso temi sociali per i quali, sia come cittadini che come tabaccai, sentiamo l’esigenza di intervenire in modo concreto.

Lo abbiamo sempre detto e desideriamo ribadirlo anche questa volta, il nostro essere tabaccai ci porta ad andare oltre ad un interesse prettamente commerciale, ci porta a dare seguito alla nostra vocazione di categoria al servizio della collettività.

Lo facciamo tutti i giorni, nella misura in cui ci mettiamo a disposizione della clientela nel tentativo di soddisfarne i bisogni, ma riteniamo possibile farlo anche andando oltre, partecipando ad iniziative che si prefiggono di veicolare messaggi con contenuti di rilevanza sociale.

Oggi l’occasione ci viene dall’iniziativa denominata «Basta un poco di... SALE e il bullismo va giù», una campagna di sensibilizzazione e prevenzione sui temi del bullismo che è stata promossa dal Moige con la nostra collaborazione unitamente a Terzia ed Atisale.

Aderire all’iniziativa per noi, oltre che una opportunità sul piano morale, è anche un’occasione per dimostrare la capacità di distinguerci per impegno e coinvolgimento su temi di importanza generale.

Sono anche queste le situazioni in cui è possibile riscontrare il livello di maturità e di consapevolezza raggiunti dalla nostra categoria.

Nella pagine che seguono abbiamo dedicato uno «speciale» all’iniziativa, con un approfondimento sulla campagna e sulle relative modalità di adesione.

Lo slogan parla chiaro, Basta un poco di... SALE e il bullismo va giù.

                                             Giovanni Risso

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 14 dell' anno 2024

Numero 14 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x