Estrazione Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Guerra dei prezzi: qualcosa si muove!

È entrato in vigore il tanto atteso Decreto legislativo sulle accise dei tabacchi e dei prodotti da inalazione senza combustione ed i primi effetti sul mercato non hanno tardato a farsi sentire.

Infatti, in questa prima metà del mese, le tariffe di vendita di molti prodotti del tabacco si sono posizionate su un livello conforme alle nuove previsioni normative. Il nostro auspicio è che presto tutte le case produttrici si adeguino al nuovo quadro fiscale, ponendo definitivamente termine a quella guerra dei prezzi che ha scombussolato il mercato e minato complessivamente la redditività della nostra categoria.

All’orizzonte ci sono ancora molte sfide, a partire dal recepimento della regolamentazione stabilita dalla nuova Direttiva Europea sui Prodotti del Tabacco dell’aprile dello scorso anno.

E a queste sfide dobbiamo arrivarci non con il fiato corto, ma con un mercato stabile, equilibrato, che dia concreti segnali di ripresa e che rappresenti ancora un importante capitolo delle entrate dello Stato.

 

 

                                                                                                                  Giovanni Risso

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 14 dell' anno 2024

Numero 14 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x