Campagna Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

L'anno che verrà ci vedrà sempre uniti!

 

Nuovo anno alle porte, nuove sfide all’orizzonte. Ed anche impegni da portare a termine.

Insomma, il 2015 così vicino ci vedrà come sempre protagonisti instancabili di battaglie sacrosante in difesa della nostro lavoro e della redditività delle nostre tabaccherie.

Nel corso dell’anno in scadenza molte questioni hanno trovato finalmente una risposta: dalla delega fiscale sulla tassazione dei tabacchi all’introduzione di un’adeguata regolamentazione dei nuovi prodotti del tabacco in arrivo sul mercato, come anche delle sigarette elettroniche.

Il che equivale a dire che le basi del nostro futuro sono state messe e che nel 2015, mentre ci occuperemo di consolidarle, ci dovremo preoccupare anche di risolvere definitivamente alcuni problemi ancora in esame. Il tutto senza mai abbassare la guardia, naturalmente, perchè nuove nuvole potrebbero addensarsi all’orizzonte in men che non si dica...

Non ci troveranno impreparati, anzi sappiamo già da ora che quello in arrivo sarà un anno decisivo per le sorti del Lotto e, più in generale, del gioco pubblico, di cui siamo più che coscienziosi concessionari. La serietà con cui svolgiamo il nostro lavoro, riconosciuta dai cittadini come dallo Stato, sappiamo bene l’impegno che richiede. Eppure, nonostante l’onere sia pesante, non dobbiamo mai dimenticare che è sulla roccia della responsabilità che dobbiamo costruire la nostra casa, non certo sulla sabbia di comportamenti irregolari a misero vantaggio di singoli e a danno tutta la nostra categoria.

Sarà un gran lavoro cui la Federazione saprà far fronte come di consueto ma, voglio sottolinearlo, la Federazione Italiana Tabaccai non è fatta da un piccolo gruppo ma da decine di migliaia di tabaccai uniti!

Vi invito perciò a rinnovare la vostra adesione alla FIT, ricordando che se lo fate entro il 31 dicembre prossimo avrete diritto ad uno sconto ed al «Premio fedeltà» riservato ai tabaccai in regola con le quote associative dell’ultimo triennio.

Allegato a questo numero trovate il conto corrente per associarvi. Fatelo. Associandovi alla Federazione Italiana Tabaccai date forza soprattutto a voi stessi.

Giovanni Risso

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 12 dell' anno 2024

Numero 12 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x