Estrazione Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Formarsi per crescere!

 

Ce lo siamo sempre detti: formarsi per crescere rappresenta la vera chiave per garantire il futuro alla nostra categoria. Ne eravamo convinti prima, oggi ne siamo certi!

Non a caso, in un solo anno oltre 5.000 colleghi sono usciti contenti dalle nostre aule, più coscienti dell’importanza del proprio ruolo, più consapevoli dei propri diritti e doveri verso lo Stato.

Ora, su richiesta dell’Amministrazione, abbiamo realizzato anche una versione on line del corso di qualificazione professionale utilizzando le competenze che hanno reso il corso di formazione d’aula un prodotto di successo, valorizzate dal contributo di docenti qualificati.

Il corso on line può essere fruito attraverso un computer collegato ad internet e si compone di una serie di video-lezioni che seguono il programma dettato dalla stessa Amministrazione.

Oggi si può quindi scegliere tra due soluzioni, quella individuale che richiede una predisposizione spontanea all’apprendimento e abitudine all’utilizzo delle nuove tecnologie e quella tradizionale d’aula che consente il confronto diretto tra docente e partecipante, arricchito dallo scambio di esperienze tra colleghi.

A questo proposito, personalmente ritengo che la formazione in aula sia di gran lunga più formante di quella via computer, lasciata troppo alla coscienza di chi sta dietro a «smanettare». E a questo proposito mi viene in mente una domanda: «Ma chi l’avrà voluta questa strana formazione?».

Comunque la Federazione, grazie al grande lavoro svolto dai propri funzionari e professionisti, ha realizzato a favore dei propri soci un poderoso corso on line di altissimo livello, sia sotto il profilo tecnologico che di contenuti.

Un prodotto appositamente ed esclusivamente realizzato per l’occasione, frutto di un intenso lavoro e non frutto di sciatti ritagli di testi preesistenti o copiature di vecchie dispense. E proprio per dare un’ulteriore spinta alla diffusione della formazione, abbiamo inoltre deciso di essere commercialmente più aggressivi.

Nei prossimi giorni vi comunicheremo le nuove vantaggiosissime condizioni economiche, sia per i corsi in aula che per quelli «on line», studiate per assicurare il massimo impulso a questo importante momento di crescita della nostra rete.

Buon corso a tutti!

Giovanni Risso

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 14 dell' anno 2024

Numero 14 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x