Estrazione Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

6 settembre 2012: giornata europea di mobilitazione dei tabaccai

 

Tra pochi giorni, il 6 settembre, i tabaccai europei, tra questi in prima fila i tabaccai italiani, manifesteranno tutta la loro contrarietà alle misure drastiche, demagogiche e inutili che la Commissione Europea si appresta a varare per la lotta al tabagismo.

Quali rivenditori responsabili abbiamo sempre dato il nostro sostegno alle campagne informative per la prevenzione del fumo e continueremo a darlo.

Osteggiamo però con tutte le nostre forze le misure antitabacco i cui effetti benefici sulla salute sono tutti da provare, ma i cui effetti devastanti sulla rete di vendita legale e controllata sono certi.

Certo è che i costi di simili misure non sono sopportabili dalla rete e che molti tabaccai dovranno chiudere, come succede oggi in Canada. Certo è che contrabbandieri e contraffattori avranno più visibilità dei rivenditori autorizzati e così il mercato illegale toccherà punte mai raggiunte neanche negli anni d’oro del contrabbando, come succede oggi in Irlanda.

Diciamo NO tutti insieme al divieto di esposizione, ai pacchetti uniformi e completamente rivestiti di immagini shock, diciamo NO alle sigarette uniformi per gusto e sapore.

Partecipate alla manifestazione del 6 settembre. Il nostro futuro è ora!

Giovanni Risso

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 15 dell' anno 2024

Numero 15 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x