Campagna Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

 

«Un successo di idee e contenuti!»

Il Convegno FIT a Roma

 

Questo in poche parole il giudizio espresso dai circa 500 partecipanti al Convegno «Tabaccai: oltre la crisi!» che si è tenuto a Roma il 16 e il 17 maggio scorsi.

L’entusiasmo l’ha fatta da padrone. Tutti hanno respirato la grande voglia della nostra categoria di puntare dritto verso l’innovazione, attraverso quel rapporto di fiducia con le Istituzioni che ha sempre contraddistinto l’azione della nostra categoria.

E sono stati proprio questi due aspetti che più di altri hanno caratterizzato le due giornate romane.

Nel corso dei lavori si sono susseguiti gli interventi di numerosi parlamentari che, più di altri, hanno seguito con grande attenzione la nostra battaglia in difesa della nostra rete: l’on. Massimo D’Alema (PD), l’on. Gianfranco Conte (PDL), Presidente della Commissione Finanze della Camera, l’on. Alberto Giorgetti (PDL), già Sottosegretario all’Economia e Finanze e l’on. Laura Froner (PD), Vicepresidente della Commissione Attività Produttive, l’on. Alessandro Pagano (PDL), componente della Commissione Finanze della Camera e l’on. Eugenio Minasso (PDL), Componente Commissione Politiche Unione Europea.

È soprattutto grazie al loro impegno che oggi la nostra categoria può guardare al futuro con maggiore entusiasmo e serenità. Ed è proprio per questo che i quadri FIT presenti al Convegno hanno rivolto loro, anche a nome dei 56mila tabaccai italiani, un lungo e calorosissimo applauso.

I lavori sono poi continuati nell’arco delle due giornate con gli interventi dei più prestigiosi protagonisti delle imprese più importanti operanti nel nostro settore: del tabacco, dei giochi e del mondo finanziario.

Stiamo preparando un grande speciale in cui daremo ampio spazio ai loro interventi ed alle grandi novità presentate nel corso del Convegno.

 

Giovanni Risso

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 12 dell' anno 2024

Numero 12 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x