Campagna Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

Gratta e Vinci: Nuove modalità di presa in carico dei colli

La presa in carico dei colli dei biglietti Gratta e Vinci potrà essere effettuata anche direttamente dal portale rivenditori di Lottomatica o chiamando il Numero Verde 800.888.888.

Con una recente implementazione del sistema gestionale, infatti, la società concessionaria Lotterie Nazionali ha dato seguito alla previsione contrattuale varata nel dicembre scorso in cui, tra l’altro, si faceva riferimento a queste due nuove funzionalità.

Una novità che rende l’operazione di presa in carico dei colli facile, sicura ed eseguibile in qualsiasi momento della giornata.

Oltretutto, le nuove procedure si aggiungono alla modalità di attivazione dei pacchi già espletabile tramite il terminale di gioco ovvero mediante POS (in base alla tecnologia presente in ciascuna rivendita), ampliando così il ventaglio delle possibilità a disposizione del rivenditore.

Si tratta, dunque, di due canali aggiuntivi tesi ad ottimizzare la gestione delle attività di ricevitoria, grazie ai quali il tabaccaio potrà di volta in volta, decidere di adottare la soluzione ritenuta più appropriata o semplicemente a lui congeniale.

Molti tabaccai, infatti, avevano in passato avanzato proposta di poter individuare una valida alternativa di presa in carico dei tagliandi da affiancare al tradizionale utilizzo dell’apparecchiatura presente in rivendita.

La richiesta era motivata dal fatto che, all’atto della consegna dei biglietti, il terminale necessario per svolgere la presa in carico risultava spesso in uso.

Tale situazione determinava un rinvio dell’operazione ed rischio che il tabaccaio, preso dalle quotidiane attività di rivendita, potesse dimenticare di svolgerla, aumentando così il pericolo sanzionatorio.

 

Il testo integrale di questo articolo è pubblicato sul n. 23 de la Voce del Tabaccaio del 18/06/2018

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 12 dell' anno 2024

Numero 12 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x