Estrazione Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

2 Ottobre: Festa dei nonni Millepiazze

Il 2 ottobre prossimo si celebra la Festa dei Nonni: una ricorrenza istituzionalizzata dallo Stato italiano quale riconoscimento per coloro che ogni giorno, con amore incondizionato e impegno, sostiene le famiglie e la società.

La Fondazione Senior Italia promuove anche quest’anno la campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi Festa dei Nonni d’Italia - Millepiazze, giunta alla sua terza edizione, che con numerose iniziative di visibilità e il coinvolgimento di Centri Sociali Anziani, Associazioni, Istituzioni e personaggi del mondo dello spettacolo, rappresenta l’occasione per accendere i riflettori sui bisogni della popolazione anziana e lanciare una grande campagna di solidarietà in occasione della Festa dei Nonni.

Un modo tangibile, questo con cui la Fondazione dà concretezza alla sua missione, realizzando importanti progetti i cui benefici ricadono sulla comunità di anziani più fragili del nostro Paese.

I nostri anziani che affettuosamente vogliamo chiamare nonni, sia che abbiano o no dei nipoti, sono i pilastri della nostra società e delle nostre famiglie ed è nostro compito non lasciarli mai soli.

La Fondazione nasce proprio per promuovere il ruolo dei «nonni», aiutando in modo concreto chi viene spesso lasciato solo a combattere le proprie battaglie.

Tra settembre e ottobre al via un Road Show itinerante che tocca le principali città italiane, dando luogo ad un’operazione di raccolta fondi a sostegno dei progetti sociali per la Terza Età della Fondazione.

Nelle piazze dove sosterà il camper sarà possibile, attraverso una donazione, ricevere il Calendario dei Nonni, realizzato per la Campagna dalla RUFA - Rome University of Fine Arts.

Scoprite tutte le tappe del Road Show e sostenete concretamente i progetti della Fondazione sul sito www.fondazionesenioritalia.it.       

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 15 dell' anno 2024

Numero 15 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x