Estrazione Tesseramento 2024
arianna formazione
Coronavirus
Servizi in rete per te

«Facciamo girare la voce»: uniti contro il gioco minorile

Continua «Facciamo girare la voce», il tour informativo per la prevenzione del gioco minorile frutto della consolidata partnership tra FIT, Lottomatica e Moige (Movimento Italiano Genitori). Il progetto, giunto alla 6a edizione, conferma l’impegno nel coinvolgimento della collettività per la diffusione del divieto di accesso al gioco con vincite in denaro per i minori.

Dopo aver coinvolto oltre 300mila persone con le campagne degli anni scorsi, l’obiettivo di questa edizione di «Facciamo girare la voce» è quello di raggiungere una sempre maggiore capillarità nel territorio: non più le grandi città ma i piccoli centri, coinvolgendo direttamente i rivenditori in quanto «attori chiave» di una relazione diretta con le persone.

Partito il 2 maggio scorso, con l’appuntamento di Aosta, il tour sta attraversando tutte le regioni italiane grazie alla presenza, in ogni tappa, di operatrici del Moige all’interno di 4 tabaccherie per favorire un confronto diretto con le persone.

Informare, prevenire e sensibilizzare sono i tre capisaldi di un’iniziativa che in tre mesi, due gli appuntamenti settimanali, raggiungerà 20 città italiane.

Il testo integrale di questo articolo è pubblicato sul n. 19 de La Voce del Tabaccaio del 22/05/2017

La Voce del Tabaccaio

VDT numero 14 dell' anno 2024

Numero 14 dell'anno 2024

vedia altri numeri

Chi Siamo

La Federazione

Il gruppo FIT

x